Happy Birthday, la prima produzione transmediale della Rai con Lauro

Achille Lauro

Happy Birthday è la prima produzione transmediale realizzata da Rai Cinema e One More Pictures. Un progetto altamente innovativo concepito nella prospettiva di un articolato lancio crossmediale. Il film vede la partecipazione straordinaria di Achille Lauro.

Happy Birthday è la prima produzione transmediale realizzata da Rai Cinema e One More Pictures. Un progetto altamente innovativo concepito nella prospettiva di un articolato lancio crossmediale. Il cortometraggio infatti è stato realizzato come cortometraggio lineare, disponibile in esclusiva assoluta su Rai Play lo stesso giorno della proiezione ufficiale di Venezia, e contemporaneamente come corto in Virtual Reality 360 pubblicato sulla App Rai Cinema Channel VR, e come Social Story per Instagram e Facebook. L’obiettivo è quello di andare incontro a un pubblico giovane sempre più interconnesso, con un argomento che li riguarda da vicino.


SINOSSI 

Quello di Sara non è un compleanno qualsiasi. La sua sembra una serata perfetta, in una villa tutta per lei, con giocolieri, pattinatrici, maghi e la sua band preferita. Ma qualcosa non la fa sentire a suo agio. E proprio quando la torta entra in sala, la festa svela la sua vera natura. La realtà che si cela dietro le apparenze di un party tra amici è lo spunto per affrontare temi complessi come quello dell’isolamento sociale, identificato con il termine giapponese hikikomori, sempre più diffuso tra i giovani e giovanissimi. Hikikomori è un termine giapponese utilizzato per riferirsi a chi decide di ritirarsi dalla vita sociale per lunghi periodi, rinchiudendosi nella propria camera da letto, senza aver nessun tipo di contatto diretto con il mondo esterno. Happy Birthday è cortometraggio transmediale con la regia LORENZO GIOVENGA e con JENNY DE NUCCI FORTUNATO CERLINO, con la partecipazione straordinaria di ACHILLE LAURO.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome