Il Collegio 5, sesta puntata, anticipazioni: Falcone e Borsellino, i genitori, Andreini vs Di Piero

Il Collegio 5 - professori e preside
Il Collegio 5 - professori e preside

Le anticipazioni del sesto appuntamento de Il Collegio 5, dalla giornata dello studente su lotta alla mafia e Falcone e Borsellino alla grigliata, dalla convocazione di alcuni genitori alla rivalità tra Andreini e Di Piero

Dopo i sorprendenti risultati – sia di ascolti sia d’interazioni social – della scorsa settimana, torna il docu-reality di Rai 2 Il Collegio 5, narrato da Giancarlo Magalli, con il sesto appuntamento martedì 1 dicembre alle 21.20.

La sesta settimana inizia con una lezione del professor Maggi sulla satira, mentre poco dopo il professor Carnevale inaugura la giornata dello studente incentrata quest’anno sul tema della lotta alla mafia e sul ricordo di Falcone e Borsellino. I ragazzi partecipano in modo appassionato alla discussione e l’emotività sale alle stelle arrivando a coinvolgere anche gli stessi professori. Per terminare la giornata il bidello Enzo prepara un’apprezzatissima grigliata che darà spazio a balli e canti.

I giorni passano così tra lezioni di ballo, esercizi di creatività col professor Carnevale e il cineforum, ma la vera novità è l’arrivo dei genitori di alcuni studenti, convocati direttamente dal Preside. Intanto la rivalità di Andreini nei confronti di Di Piero si sta trasformando in una vera e propria ossessione: Alessandro ritiene che i professori favoriscano il compagno a suo danno. Riuscirà il giovane romagnolo a rasserenarsi e contenere la sua gelosia?

[fvplayer id=”13″]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome