Viola Davis sarà la cattiva nel prequel Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serprente, di cui è stata anche diffusa la prima foto di scena dei protagonisti Rachel Zegler e Tom Blyth, in arrivo a novembre 2023
Viola Davis è stata scelta come cattiva nel prequel di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serprente (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes), che arriverà nelle sale il 17 novembre 2023.
L’annuncio sull’Instagram ufficiale del franchise. La vincitrice dell’Oscar interpreterà la dottoressa Volumnia Gaul, il capo dei giochi della decima edizione annuale degli Hunger Games.
Il regista Francis Lawrence ha parlato del personaggio della Davis al The Hollywood Reporter, raccontando: “La dottoressa Gaul è tanto crudele quanto creativa e temibile, quanto formidabile. L’esperienza di Snow come operatore politico si sviluppa in gran parte grazie alle sue esperienze con lei come figura più imponente dei giochi“.
Sempre attraverso il canale ufficiale è stata diffusa la prima foto ufficiale dei due protagonisti del film, Rachel Zegler (Lucy Gray Baird) e Tom Blyth (Coriolanus Snow).
Il cast
Oltre ai già citati Rachel Zegler, Tom Blyth e Viola Davis, il cast del prequel comprende anche, Jason Schwartzman, Peter Dinklage, Hunter Schafer e Josh Andrés Rivera.
La storia
Il film seguirà il romanzo di Suzanne Collins del 2020, Ballata dell’usignolo e del serpente e si concentrerà sulla storia di Lucy Grey Baird, un tributo del Distretto 12 alla decima edizione di Hunger Games, in cui i bambini combattono fino alla morte di fronte a un pubblico.