I segni del cuore – CODA, in prima tv su Sky il film di Sian Heder candidato a tre premi Oscar

I segni del cuore - CODA - Emilia Jones e Ferdia Walsh-Peelo
I segni del cuore - CODA - Emilia Jones e Ferdia Walsh-Peelo

Arriva in prima tv su Sky I segni del cuore – CODA, il film di Sian Heder con Marlee Matlin candidato a tre premi Oscar e vincitore di due BAFTA

Arriva in prima tv lunedì 21 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW e disponibile on demand anche in qualità 4K, I segni del cuore – CODA (leggi la nostra recensione).

Vincitore del Gran Premio della Giuria, Premio del Pubblico, Premio Speciale per il cast e Premio per la miglior regia nella sezione drama al Sundance 2021, in gara agli Oscar 2022 con tre nomination tra cui quella per il miglior film (le altre sono quelle per il miglior attore non protagonista per Troy Kotsur e la migliore sceneggiatura non originale) e vincitore di due BAFTA, I segni del cuore – CODA è il remake del pluripremiato film francese La famiglia Bélier. Emozionante ed ironico, irriverente e al contempo edificante, il film è scritto e diretto da Sian Heder (Tallulah), e vede nel cast attori sordi e udenti, tra cui il premio Oscar Marlee Matlin, Emilia Jones, Eugenio Derbez, Troy Kotsur e Daniel Durant.

I segni del cuore – CODA è uno dei cinque titoli in concorso quest’anno agli Oscar che nel mese di marzo arriveranno in prima tv sui canali Sky Cinema, in attesa della cerimonia di premiazione della 94ª edizione degli Academy Awards, che dalle 00.15 della notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW.

I segni del cuore - CODA - Marlee Matlin, Daniel Durant, Emilia Jones e Troy Kotsur
I segni del cuore – CODA – Marlee Matlin, Daniel Durant, Emilia Jones e Troy Kotsur

La storia

In I segni del cuore – CODA la giovane protagonista Ruby (Emilia Jones) è l’unica persona udente nella sua famiglia (l’acronimo CODA sta per Child of Deaf Adults, ovvero bambino in una famiglia di non udenti). La diciasettenne, prima di entrare a scuola, nelle prime ore del mattino, lavora sulla barca di famiglia per aiutare suo fratello (Daniel Durrant) e i suoi genitori (Marlee Matlin e Troy Kotsur) nell’attività di pesca sulla costa del Massachusetts. Da quando la giovane ragazza è entrata a far parte del coro della scuola, scopre di avere una smodata passione per il canto. Il suo maestro Bernardo (Eugenio Derbez) crede ci sia qualcosa di speciale nella giovane adolescente e la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro. Ruby si troverà davanti a un bivio: abbandonare i suoi adorati genitori per seguire il suo più grande sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome