Il banchiere anarchico, conferenza stampa integrare con Giulio Base e Paolo Fosso: tratto dall’omonimo racconto di Fernando Pessoa, il film esce nelle sale l’11 ottobre 2018.
Giulio Base e Paolo Fosso interpretano gli unici due personaggi de Il banchiere anarchico, film tratto dall’omonimo racconto di Fernando Pessoa. Il dialogo, fitto e carico di pathos, attraversa diverse ideologie per poter spiegare come mai la professione di ricco banchiere non vada contro le ideologie dell’anarchico. Nella cornice della Casa del Cinema di Roma, i due attori (Giulio Base riveste anche il ruolo di regista) hanno parlato della particolarissima esperienza vissuta sul set e di tutto lo studio che c’è stato dietro alla realizzazione della pellicola nel corso di una ricca conferenza stampa. Oltre 20 anni Base e Fosso avevano portato in teatro una prima versione de Il banchiere anarchico ma, più maturi e consapevoli, sul grande schermo hanno saputo presentarsi in modo più autorevole.
Il banchiere anarchico, presentato per la prima volta a Venezia 75 (dove ha ricevuto il premio Persefone), arriva nelle sale l’11 ottobre 2018 dopo un tour italiano che porterà il cast artistico e tecnico in giro per le più belle sale cinematografiche italiane.