La nostra video intervista a Francesco Paolantoni, protagonista della serie Il Santone 2 nei panni di The Only Oscio, il santone tarocco, disponibile su RaiPlay
Vi presentiamo la nostra video intervista a Francesco Paolantoni, protagonista della serie Il Santone 2 nei panni di The Only Oscio, il santone tarocco.
Il Santone 2 cast e uscita
Diretta da Laura Muscardin e interpretata da Carlotta Natoli, Francesco Paolantoni, Rossella Brescia, Beatrice De Mei, Chiara Basserman, Alessandro Bertoncini, Fabrizio Giannini, Davide Devenuto, Alessandro Riceci, Daniela Terreri, Valentina Correani, Claudio Segaluscio, Alessio Sakara, Guia Jelo, Antonella Stefanucci, Antoine, Il Santone 2 è disponibile dal 19 aprile su RaiPlay.
Il Santone 2 interviste
Guarda le nostre video interviste al cast:
(guarda) Carlotta Natoli
(guarda qui sopra) Francesco Paolantoni
(guarda) Rossella Brescia
(guarda) Beatrice De Mei e Claudio Segaluscio
(guarda) Video del photocall con il cast
Il Santone 2 trama
Enzo Baroni è scomparso di nuovo, questa volta per sempre. A commemorarne le gesta spirituali rimane solo un altarino dimenticato in mezzo a un piazzale di Centocelle. Sua moglie Teresa, rimasta sola, si fa in quattro per portare i soldi a casa e assecondare la figlia Novella, che vuole lasciare il quartiere per sempre. Ma quando il sogno è a un passo dal diventare realtà, una figura misteriosa fa il suo ingresso nel quartiere. Con tanto di mundu e barba, The Only Oscio si spaccia per la reincarnazione di Enzo, anche se rumorosa e dall’accento napoletano.
Col suo estro partenopeo vuole prendersi il ruolo di Santone di Centocelle. Solo che i suoi obiettivi sono tutt’altro che nobili. In poco tempo irretisce gli abitanti del quartiere, portando dalla sua parte anche i vecchi amici di Enzo, con lo scopo di spillare loro soldi, pagare i debiti che si trascina da Napoli e campare come un re, tra finti talismani e piccole furbizie a spese dei suoi nuovi “seguaci”. Per Teresa è inaccettabile, nessuno può infangare la memoria del marito e prendere in giro il suo quartiere.
Così, mentre cerca di salvare Centocelle dal truffatore, inaspettatamente il destino la mette proprio sulla stessa via intrapresa da Enzo e a furor di popolo diventa la Santona. Ma Centocelle è troppo piccola per due Santoni. Lo scontro infuria a suon di aforismi, sfide di quartiere e consigli improvvisati. E mentre i nostri avversari lottano fra loro, un’ombra minacciosa arriva a incombere su tutta Centocelle. Tra alti e bassi in famiglia, inganni e tradimenti, la rocambolesca vita di quartiere verrà segnata dall’incontro/scontro tra Teresa e Only Oscio, nelle cui mani finisce il destino di tutti. Fino alla sorpresa finale.