Sarà il concerto tributo in onore del Maestro Ennio Morricone de Il Volo ad aprire la stagione estiva dell’Arena di Verona: ospiti Riccardo Cocciante, Stefano Bollani, Marco Giallini e molti altri
Sabato 5 giugno Il Volo aprirà il 2021 dell’Arena di Verona con un esclusivo concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone, che verrà trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 (dalle ore 21.25) e vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone e di Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli. In attesa del concerto del 5 giugno, l’Arena di Verona ospiterà anche l’emozionante interpretazione de Il Volo dell’Inno d’Italia Il canto degli italiani, che sarà trasmessa su RAI 1 domani, martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, alle ore 20.35 (dopo il TG1).
Quello de Il Volo è il primo concerto in diretta televisiva di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che, non solo celebreranno il Maestro, ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, ma presenteranno la serata con una conduzione ironica e vivace che contraddistingue i loro oltre 10 anni di amicizia. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Marcello Rota. Questo viaggio emozionante, dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, farà il giro del mondo, trasmesso negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS. I biglietti per partecipare all’evento sono in vendita su www.ticketone.it.