Jack Nicholson ha deciso di abbandonare il progetto che lo avrebbe visto protagonista nel remake americano del film Vi presento Toni Erdmann.
Jack Nicholson abbandona ufficialmente il remake americano della commedia Vi presento Toni Erdmann. Era uscita più di un anno fa la notizia di un ritorno davanti alla macchina da presa da parte di Jack Nicholson. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2010, a fianco di Reese Witherspoon e Paul Rudd nella commedia Come lo sai. Nicholson aveva acconsentito a interpretare il protagonista del remake di Vi presento Toni Erdmann, ottima commedia tedesca di Maren Ade apprezzata ovunque e candidata all’Oscar per il miglior Film Straniero nel 2016.
Ma a quanto pare non sarà così: Nicholson, per ragioni ancora ignote, ha deciso di abbandonare il progetto. Nel cast resta comunque invariata la presenza di Kristen Wiig nel ruolo della protagonista femminile, una donna in carriera la cui vita viene sconvolta dall’arrivo di un padre ingombrante e bizzarro che si fa chiamare Toni Erdmann. A dirigere il film sarà la regista Lisa Cholodenko, autrice del film I ragazzi stanno bene e della miniserie Olive Kitteridge, entrambe commedie drammatiche, proprio come il film Vi presento Toni Erdmann. La regista, capace di guardare alla quotidianità dei suoi personaggi con delicatezza e umorismo, era già stata incaricata di scrivere il copione dopo l’uscita di scena di Lena Dunham e Jenni Konner.
Non vi è una data esatta per quando Lisa Chodolenko si metterà al lavoro, ma certamente la Paramount non ha intenzione di rallentare il passo, sempre che trovi abbastanza velocemente un nuovo protagonista maschile che possa sostituire Nicholson e, ovviamente Peter Simonischek, che non sarà semplice.