Il sassofonista internazionale Jimmy Sax sarà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma in occasione della 29° edizione del Concerto di Natale
In attesa di calcare per la prima volta i palchi dei teatri italiani a marzo 2022, giovedì 16 dicembre il sassofonista internazionale Jimmy Sax sarà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma in occasione della 29° edizione del Concerto di Natale, che sarà in onda in prima serata il 24 dicembre su Canale 5. Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, Jimmy Sax, autore dei successi mondiali No man no cry (certificato oro in Italia) e Time, con il suo sound vivo ed energico, riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro… svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.
Accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra, virtuoso pianista e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo, Jimmy Sax catturerà il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo. Queste tutte le date del tour, prodotto Wonder Manage e organizzato e distribuito da Ventidieci:
4 marzo 2022 – Tuscany Hall a Firenze
5 marzo 2022 – Teatro Colosseo a Torino
7 marzo 2022 – Teatro Dal Verme a Milano
8 marzo 2022 – Gran Teatro Geox a Padova
11 marzo 2022 – Teatro Team a Bari
12 marzo 2022 – Teatro Greco a Lecce
17 marzo 2022 – Teatro EuropAuditorium a Bologna
18 marzo 2022 – Auditorium Conciliazione a Roma
6 aprile 2022 – Palapartenope a Napoli – (recupero del 24 aprile 2020, 7 dicembre 2020 e 30 ottobre 2021) – RESTANO VALIDI I BIGLIETTI GIÀ EMESSI
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticket One. È disponibile Jimmy (etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music), il primo album che racchiude alla perfezione tutte le sfumature, artistiche e umane, di Jimmy Sax, la sintesi perfetta degli aspetti più intimi e personali, da una parte, e dall’altra, quell’energia e positività che lo contraddistinguono da sempre.
«Questo album sono io, è un vero specchio di me stesso… è un po’ una scommessa sulla sincerità – commenta Jimmy Sax in merito all’album – Non ho prodotto un album “facile” che possa piacere a tutti o subito, ma ho composto un album di cui sono orgoglioso! Per me è come una scatola magica, apritela e dentro ci troverete brani pop, electro, ci sono canzoni in cui canto io, dove suono anche la chitarra, il piano ed il banjo. C’è anche mia mamma che fischietta su una traccia, c’è una canzone per mio padre che è morto l’anno scorso, e c’è anche un campione del battito del mio bambino, tirata via da una ecografia… Questo non può essere più intimo e onesto, credo – Questo è Jimmy!».