Killers of the Flower Moon , il nuovo film di Martin Scorsese sarà distribuito in Italia da 01 Distribution: Tra gli attori protagonisti del prossimo progetto del regista newyorkese Leonardo DiCaprio e Robert De Niro
Dopo il successo riscosso con The Irishman, Martin Scorsese è già pronto a far sbarcare il suo nuovo progetto Killers of the Flower Moon in Italia. Sembra infatti che il prossimo film del regista newyorkese sarà proprio distribuito nel nostro Paese grazie a 01 Distribution, di proprietà di Rai Cinema.
L’accordo è stato annunciato da Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, che ha dichiarato: «Per le informazioni a mia disposizione, siamo l’unico territorio in cui il film non verrà distribuito nei cinema attraverso uno degli studios più grandi. Siamo riusciti a ottenere i diritti per l’Italia prima che venisse venduto a Paramount».
Killers of the Flower Moon si basa sul libro scritto da David Grann e racconta la storia di alcuni omicidi con vittime dei membri di una tribù di nativi americani, avvenuti dopo la scoperta che nelle loro terre c’era del petrolio. I protagonisti della pellicola saranno Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, attori feticcio di Scorsese. Inoltre ancora una volta a collaborare col regista ci sarà lo scenografo tre volte Premio Oscar Dante Ferretti, che porterà nuovamente un tocco di glamour italiano.