Kinky Boots, tra gli spettacoli più apprezzati di Broadway, sbarca al Teatro Brancaccio di Roma: con la regia di Claudio Insegno, va in scena dal 23 al 26 gennaio 2020.
Il Teatro Nuovo di Milano è orgoglioso di annunciare la nuova produzione: Kinky Boots, il
favoloso musical che ha debuttato a Broadway nel 2013 aggiudicandosi sei premi alla 67ª
edizione dei Tony Awards, tra cui miglior musical e migliore colonna sonora. La musica e i testi sono di Cyndi Lauper e libretto è firmato da Harvey Fierstein. Il musical, nel 2015 ha debuttato a Londra ed è pronto a conquistare Roma. Kinky Boots, vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical, tra gli spettacoli più apprezzati di Broadway e del West End di Londra, è una favolosa celebrazione musicale dell’amicizia e della convinzione che può cambiare il mondo quando si cambia idea, quando si riesce a vedere tutto con altri occhi. Kinky Boots trascinerà il pubblico dagli angusti spazi della fabbrica, alle sfilate glamour di Milano.
Sinossi
Charlie Price eredita dal padre la fabbrica di scarpe di famiglia, ormai ridotta al lastrico. È costretto a licenziare alcuni dipendenti e, per risollevare le sorti dell’azienda, capisce che deve assolutamente diversificare la sua produzione. Serve un’idea straordinaria che arriverà proprio assistendo allo spettacolo di Lola, una favolosa drag queen che, per esigenze sceniche, ha bisogno di nuovi stivali, forti e robusti.
Kinky Boots va in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 23 al 26 gennaio 2020, con:
Marco Stabile nel ruolo di Charlie Price
Stan Believe nel ruolo di Lola/Simon
Testi di Harvey Fierstein – musiche e liriche di Cyndi Lauper.
Il musical basato sul film di Miramax Motion Picture Kinky Boots
scritto da Geoff Dean e Tim Firth.
Musica dal vivo, con 6 Angels e 17 attori/performer
Regia di Claudio Insegno
Produzione Teatro Nuovo Milano