Netflix annuncia che La casa di carta 5 sarà l’ultima stagione della seguitissima serie spagnola: lo showrunner Alex Pina svela cosa accadrà in quella che ha definito «la stagione più epica di sempre»
Dopo lo stop per la pandemia, che ha coinvolto anche l’attrice Itziar Ituño, Netflix ha annunciato la produzione della quinta e ultima parte de La casa di carta, creata da Alex Pina e prodotta da Vancouver Media per la piattaforma streaming. Le riprese inizieranno il 3 agosto e si terranno in Spagna, Danimarca e Portogallo. La regia è affidata a Jesús Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo.
Jesús Colmenar sarà produttore esecutivo insieme ad Alex Pina, che lavorerà anche come showrunner. Cristina López Ferraz tornerà come direttore della fotografia e produttore esecutivo. Javier Gómez Santander (head writer), Migue Amodeo (direttore della fotografia) e Esther Martínez-Lobato saranno co-produttori.
Le parole dello showrunner Alex Pina
Alex Pina, creatore e produttore esecutivo, ha commentato: «Abbiamo pensato più di un anno a come far sciogliere la banda, mettere il professore alle corde e portare alcuni personaggi in situazioni irreversibili. Il risultato è la Parte 5 di La Casa di Carta. La battaglia raggiunge i livelli più estremi e selvaggi, ma la stagione è quella più eccitante ed epica di sempre».
Confermato il cast, con qualche aggiunta
Torna la banda con Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlíno), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (Ispettrice Sierra), José Manuel Poga (Gandía) e molti altri. A loro, si aggiungono Miguel Ángel Silvestre (Sky Rojo, Sense 8) e Patrick Criado (La gran familia española, Vivere senza permesso).