La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek è su YouTube: presentati al pubblico i primi 10 minuti del film candidato a 4 David di Donatello, con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca.
La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca e prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film. Il film – già disponibile per l’acquisto – sarà disponibile per il noleggio in digitale a partire dal 13 Aprile.
Da un soggetto di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek (qui l’intervista al regista), la sceneggiatura è firmata da Gianni Romoli, Silvia Ranfagni e Ferzan Ozpetek. Nel cast troviamo inoltre Serra Yilmaz, Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia Lanciotti e Filippo Nigro.
Le musiche originali della colonna sonora sono state composte da Pasquale Catalano, mentre tra i brani di repertorio figurano illustri nomi della musica italiana e internazionale tra cui Mina e Ivano Fossati con la splendida, intensa ballata Luna Diamante, tratta dal loro album “Mina Fossati”, il vincitore di Sanremo 2020 Diodato con Che Vita Meravigliosa e la cantautrice turca Sezen Aksu con la sua Aldatildik.
La dea fortuna dal 13 Aprile sarà disponibile per il noleggio su Sky Primafila, Infinity, Apple Tv, Youtube, Google Play, Rakuten TV, TIMvision, Chili, PlayStation Store, VVVVID, Microsoft Film & TV.
Il film
La Dea Fortuna ha un segreto, un trucco magico. Come fai a tenere sempre con te qualcuno a cui vuoi molto bene? Devi guardarlo fisso, rubi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi, li tieni ben chiusi. E lui ti scende fino al cuore e da quel momento quella persona sarà sempre con te. Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.