La nostra video intervista a Maurizio Mattioli, tra i protagonisti del film La seconda chance, commedia per famiglie con un tocco di fantasy, nei panni di nonno Fausto, che ci ha parlato anche della Roma e di Mourinho
Vi presentiamo la nostra video intervista a Maurizio Mattioli, tra i protagonisti del film La seconda chance, commedia per famiglie con un tocco di fantasy, nei panni del “magico” nonno Fausto.
Ci ha parlato anche del teatro, della Roma e di Mourinho, secondo lui l’uomo giusto per rivincere uno scudetto.
La seconda chance cast
Diretto da Umberto Carteni e interpretato da Max Giusti, Gabriella Pession, Fabio Bizzarro, Vittoria Gallione, Maurizio Mattioli, Andrea Galasso, Giovanni Bussi, Dafne Montalbano, La seconda chance andrà in onda il 29 dicembre 2023 su Rai1 e RaiPlay.
La seconda chance interviste
Guarda le nostre video interviste a Max Giusti (guarda), a Gabriella Pession (guarda), a Maurizio Mattioli (guarda qui sopra), a Fabio Bizzarro e Vittoria Gallione (guarda), a Umberto Carteni (guarda)
La seconda chance recensione
Leggi anche la nostra recensione del film: per noi il giudizio è 3 stelle
La seconda chance trama
Max e Anna Mancini sono sposati da venticinque anni ed hanno due figli adolescenti. I due ragazzi, sebbene siano gemelli, sono caratterialmente agli antipodi: Tina è ribelle e poco studiosa; Nico è pacato, solitario ed ha il chiodo fisso dei videogiochi. Tra genitori e figli è in atto una guerra costante, che raggiunge l’apice il giorno del diciottesimo compleanno dei gemelli, quando la festa a casa, che era stata loro concessa, degenera.
Max e Anna si rendono conto di non sapere nulla di quei due adolescenti, si chiedono dove abbiano sbagliato e ripensano con nostalgia ai tempi in cui Tina e Nico erano adorabili scriccioli da proteggere. Ma ricordano davvero com’è andata? Al termine di quella serata disastrosa, si presenta una seconda chance per Anna e Max, per vedere chiaro nel rapporto con i loro figli e tentare, dove possibile, di non ripetere gli stessi errori.