Ecco la nostra video intervista a Lino Guanciale, protagonista de L’Allieva 3 con Alessandra Mastronardi: ci ha raccontato cosa accadrà al suo CC Claudio Conforti e alla storia con Alice, i nuovi personaggi, e sulla quarta…
Vi presentiamo la nostra video intervista esclusiva a Lino Guanciale, protagonista de L’Allieva 3 (leggi la nostra recensione in anteprima) in coppia con Alessandra Mastronardi (guarda la nostra video intervista con lei). L’attore ci ha parlato di questa terza stagione, del perché ha accettato di farla, di cosa accadrà al suo “CC” Claudio Conforti, dei nuovi personaggi, del successo della serie, dell’ipotetica quarta stagione e degli appuntamenti teatrali che sta preparando. L’Allieva 3 andrà in onda in prima serata su Rai1 dal 27 settembre 2020.
Disponibili anche le nostre video interviste esclusive ad Alessandra Mastronardi / Alice Allevi, e alle new entry Antonia Liskova / Andrea Manes e Sergio Assisi / Giacomo Conforti.
Sinossi
In questa terza stagione – basata sui romanzi Un po’ di follia in primavera e Arabesque (ed. Longanesi) – Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) non è più un’allieva: la specializzazione è finita e lei è diventata un medico legale a tutti gli effetti come il suo mentore e ora anche fidanzato, il dott. Claudio Conforti (Lino Guanciale). E’ proprio la crescente autonomia professionale di Alice, insieme all’arrivo della nuova “Suprema” dell’Istituto di Medicina Legale, la prof.ssa Andrea Manes, interpretata da Antonia Liskova, a mettere a dura prova il rapporto con Claudio. Alice è affascinata dal carisma di questa quarantenne dalla carriera sfavillante, emblema dell’intraprendenza e del successo femminile. E Andrea sceglie Alice come sua assistente personale ricoprendola di incarichi, responsabilità e aspettative, con il risultato di monopolizzare completamente la sua vita. A complicare ulteriormente le cose e a portare scompiglio nella vita della coppia c’è l’arrivo del fratello di Claudio, Giacomo Conforti, ruolo affidato a Sergio Assisi. I due sono agli antipodi: tanto Claudio è preciso, quanto Giacomo è fuori dagli schemi. La sua comparsa riapre vecchie ferite e costringerà Claudio e Alice a prendere decisioni difficili.