Feel Alright è il nuovo singolo dei Les Votives che anticipa Window, il primo EP della band rivelazione dell’ultima edizione di X Factor
Esce il 28 marzo Feel Alright (Warner Music Italy), il nuovo singolo dei Les Votives. Il brano – che sarà disponibile anche in radio – anticipa Window, il primo EP della band in uscita il 4 aprile. Scritta dai Les Votives, Matteo Mobrici e Hannah Robinson, composta dagli stessi Les Votives, insieme a Matteo Mobrici e Antonio Filippelli, e prodotta da Antonio Filippelli e Gianmarco Manilardi, Feel Alright racconta la sensazione che si prova quando ci si sente l’ultima ruota del carro, costantemente ignorati e sottovalutati, sia dalle persone intorno a sé sia dalla realtà in cui si vive.
L’immagine di chi si sente “fuori posto” emerge con forza nel ritornello, un grido di chi vuole solo sentirsi bene, di chi sogna di uscire dall’ombra e trovare finalmente il proprio spazio. È un richiamo alla speranza, alla ricerca di un luogo in cui essere veramente se stessi, senza doversi nascondere.

Window, l’EP d’esordio della band milanese, già dal titolo promette di essere una finestra per affacciarsi sul mondo dei Les Votives, un primo squarcio con il quale si presentano per raccontarsi e raccontare il loro immaginario nelle sue mille sfaccettature, come si può notare dai titoli dei brani che ne compongono la tracklist. Window non si limita a essere uno strumento di conoscenza della band, ma sottolinea l’importanza di aprire una finestra di dialogo e dare voce a tutti coloro che vogliono essere riconosciuti e ascoltati, anche chi si sente invisibile o incompreso.
I Les Votives debuttano con il loro primo progetto musicale mentre stanno conquistando il loro posto nella musica dal vivo con numerose date live. Dopo diverse date sold out al Santeria Toscana 31 di Milano (6, 7 e 11 marzo), e due date sold out al Largo Venue di Roma (il 12 e il 13 marzo), sono pronti a proseguire con altri due appuntamenti sold out previsti a Milano (2 e 3 aprile), e terminare questo primo round di live a Torino l’11 aprile all’Hiroshima Mon Amour e a Bologna il 15 aprile al Locomotiv Club. Info e biglietti sono disponibili su www.livenation.it.
