E’ Lewis Capaldi il primo ospite internazionale del Festival di Sanremo 2020. L’artista scozzese con il suo album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent ha collezionato 1,5 milioni di copie vendute nel mondo.
E’ Lewis Capaldi il primo ospite internazionale del Festival di Sanremo 2020 che si terrà dal 4 all’8 febbraio. Lo confermano fonti Rai. L’artista rivelazione scozzese, 23 anni, con il suo album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent, pubblicato nel 2019, disco più venduto dell’anno in Gran Bretagna, ha collezionato 1,5 milioni di copie vendute nel mondo e 2,6 milioni di stream. A dare il via al successo, il brano Someone You Loved, disco di platino in 20 Paesi (80 milioni di views per il video) e candidato ai prossimi Grammy Awards nella categoria Song of the Year.
Altro tassello dopo la scelta dei dieci finalisti della categoria Nuove proposte, la cui finale è prevista il prossimo 19 dicembre in prima serata su Rai1. Sarà invece durante la lotteria Italia la sera della Befana che saranno svelati i nomi dei big. C’è molta attesa e curiosità sul cast del primo festival targato Amadeus.