Reduce dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Lil Jolie pubblica l’EP La vita non uccide, ecco le date dell’instore tour
Fuori in fisico e in digitale, La vita non uccide (Bmg), il nuovo Ep della cantautrice Lil Jolie. Contiene il singolo Kiss Me nato dalla penna unica di Madame e concluso con preziosi interventi di Lil Jolie, prodotto da Bias e Narduccey. Da martedì 21 maggio partirà l’instore tour che vedrà Lil Jolie in giro nelle principali città italiane per presentare il nuovo Ep La vita non uccide e per incontrare e abbracciare tutti i suoi fan. Queste le date:
21 maggio – THE SPARK HUB a NAPOLI – ore 16:00
22 maggio – PARCO COMMERCIALE CASAMASSIMA a CASAMASSIMA (BA) – ore 18:00
24 maggio – CC IBLEO a RAGUSA – ore 18:00
25 maggio – CC TREMESTIERI a MESSINA – ore 18:00
26 maggio – MONDADORI BOOKSTORE @ SANLORENZO MERCATO a PALERMO – ore 16:00
27 maggio – DISCOTECA LAZIALE a ROMA – ore 16:00
28 maggio – EST BAR a MILANO – ore 18:00
29 maggio – SEMM MUSIC STORE a BOLOGNA – ore 17:00
2 giugno – CC OLBIA MARE a OLBIA (SS) – ore 18:00
7 giugno – CC COSPEA VILLAGE a TERNI – ore 18:00
8 giugno – CC PORTOGRANDE a PORTO D’ASCOLI (AP) – ore 18:00
9 giugno – CC CENTRO D’ABRUZZO a SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – ore 18:00
14 giugno – CC PORTE DI MESTRE a MESTRE (VE) – ore 18:00
15 giugno – CC MONDOJUVE SHOPPING VILLAGE a NICHELINO (TO) – ore 18:00
22 giugno – CC L’AQUILONE a L’AQUILA – ore 18:00
23 giugno – CC PEGASO a PAGANI (SA) – ore 18:00
L’Ep è un inno al vivere la vita con tutte le sue sfumature, perché nessuna emozione è sbagliata o è inferiore a un’altra, se si vivono veramente. L’Ep si apre con l’omonimo brano da cui prende il titolo l’intero progetto. Questa prima traccia è uno storytelling della vita dell’artista, un invito a ricordarsi sempre che prima poi le cose belle arrivano; a seguire Kiss Me, singolo che ha anticipato l’uscita dell’Ep, descrive un amore proibito ma libero, mentale e passionale, che va a tempo con il cuore e a ruota libera nei pensieri.
È la volta poi di Attimo, un’istantanea scattata da Lil Jolie in cui rappresenta quel momento in cui non riesce a godere di un preciso istante e che in un secondo momento diventa il punto fisso nella sua mente, e di Follia, brano che porta la firma di Lil Jolie e con cui la cantautrice ha fatto il suo ingresso ad Amici. Il penultimo brano, Non è la fine, è un monito che Lil Jolie rivolge a se stessa, a quella versione di Angela a volte spaventata e confusa, a cui ricorda di non aver paura e di provare comunque a lasciarsi cadere, perché neanche il fondo può essere la fine, e infine la registrazione live di Per Elisa, cover del brano di Alice che Lil Jolie ha eseguito durante il percorso di Amici.
«“La vita non uccide” è il mantra di un racconto in cui ogni brano incarna un’emozione diversa. La tracklist è come l’indice di un libro in cui ogni capitolo racconta la fugacità delle cose e allo stesso tempo il loro essere eterne – racconta Lil Jolie – Un po’ come le onde del mare che cambiano sempre forma ed impeto, ma che poi tornano sempre sulla spiaggia e nel loro sparire la modellano.»