Uscirà il prossimo 27 giugno in sala distribuito da Notorious Pictures, L’incredibile viaggio del fachiro, il nuovo film di Ken Scott (Affare fatto, Delivery Man) con Dhanush, Erin Moriarty, Berenice Bejo, Barkhad Abdi, Laurent Lafitte, Gérard Jugnot.
Il film è tratto dal best seller L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea di Romain Puèrtolas (ed. Einaudi) uscito in 40 paesi del mondo dopo lo strabiliante successo in Francia (300.000 copie vendute), definito “la risposta europea ad Hollywood Party” ed il capostipite di un nuovo genere: il “fachirocomico”. L’incredibile viaggio del fachiro, dal 4 luglio arriva nelle sale italiane l’adattamento cinematografico di Ken Scott.
Sinossi
L’incredibile viaggio del fachiro: Dopo la morte della madre, il protagonista, l’indiano Aja (interpretato da Dhanush), decide di partire per Parigi alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. L’uomo era un prestigiatore parigino giunto in India per imparare l’arte dei fachiri. Un viaggio alla ricerca delle proprie radici che si trasformerà in un’avventura rocambolesca. Quando Aja arriva a Parigi fa tappa nel suo “negozio di mobili preferito”, Ikea, dove incontrerà l’amore della sua vita. Non avendo soldi a sufficienza, Aja decide di restare a dormire nello store, nascondendosi in un armadio. Una scelta che segnerà l’inizio di una serie di disavventure in giro per l’Europa. Nella clip, che vi mostriamo in anteprima, Aja passeggia per le strade di Roma in compagnia di Bérénice Bejo, che nel film è Nelly Marnay (a cura di Marisa Labanca).