Luisa Ranieri e la sua Carmela: video intervista per La vita promessa 2

Luisa Ranieri torna a vestire i panni di Carmela Carrizzo ne La vita promessa – parte II: la video intervista rilasciata dall’attrice, pronta a difendere un personaggio che secondo lei ritrae a tutti gli effetti “una donna del Novecento”.

Luisa Ranieri ha amato moltissimo il personaggio interpretato ne La vita promessa (qui tutti gli episodi) e, dopo un iniziale scetticismo, è stata felice di riportarlo su Rai 1 nella seconda stagione. Nella video intervista rilasciata dall’attrice emerge la sua ammirazione per Carmela Carrizzo, una donna del Novecento che torna sul piccolo schermo per evolversi sotto tutti i punti di vista. Il suo amore per i figli la blocca dal punto di vista sentimentale, eppure Carmela resta la figura centrale di una famiglia matriarcale che si muove in un contesto storico complesso come quello degli anni ’30-’40. Tra discriminazioni razziali, emigrazione, malavita e conseguenze della crisi americana del 1929, la protagonista non smette di evolversi. Impara a leggere e a guidare, si integra nel meltin’ pot di Little Italy e difende la propria famiglia con tutti i mezzi che a disposizione.

La vita promessa 2: Carmela Carrizzo, interpretata da Luisa Ranieri, è una donna del Novecento capace di evolversi come donna e come madre
Carmela Carrizzo, interpretata da Luisa Ranieri, è una donna del Novecento capace di evolversi come donna e come madre

La vita promessa – parte II va in onda su Rai 1 a partire da domenica 23 febbraio, per un totale di tre prime serate. Nel cast, accanto a Luisa Ranieri: Francesco Arca, Thomas Trabacchi, Miriam Dalmazio (qui la nostra videointervista all’attrice), Primo ReggianiStefano DionisiVittorio Magazzù, Giuseppe Spata, Francesca Di MaggioEmilio Fallarino, Marcello Mazzarella, Arturo Muselli ed Eleonora Giovanardi.

La regia è affidata ancora una volta a Ricky Tognazzi, con la sceneggiatura di Simona Izzo, Franco Bernini, Franco Marotta e Laura Toscano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome