Mamma Mia!, che successo: tour sold out e vendite riaperte per il 2018

Mamma Mia!, che successo: tour sold out e vendite riaperte per il 2018

Grande soddisfazione per l’enorme successo riscosso dal musical Mamma Mia!. Al Sistina di Roma sold out per le ultime 6 date e vendite riaperte per ottobre 2018.

Mamma Mia! si conferma il musical dei record: a Roma tutto esaurito anche per gli ultimi 6 spettacoli al teatro Sistina e da oggi biglietti di nuovo in vendita per le repliche previste dal prossimo 11 ottobre. Prosegue intanto fino a febbraio il tour invernale, anch’esso tutto sold out. Ovunque sono davvero pochissimi i posti ancora disponibili per poter vedere questo Mamma Mia! firmato da Massimo Romeo Piparo. La grande produzione interamente italiana vanta 102.570 spettatori fino ad oggi è senza dubbio il più importante evento teatrale della stagione. Dalle anteprime estive in luoghi di grande storia e bellezza – tra gli altri il Teatro Romano di Ostia Antica, Piazza degli Scacchi a Marostica, lo Sferisterio di Macerata – al tour invernale nei teatri delle principali città italiane, un inarrestabile tam tam ha scatenato tappa dopo tappa una vera e propria caccia al biglietto, con date ormai ovunque sold out.

È andata così anche al Sistina di Roma, dove il musical durante le feste natalizie ha fatto il pieno di consensi e dove il botteghino del teatro è ancora in questi giorni preso letteralmente d’assalto. L’accoglienza nella Capitale è stata talmente calorosa che, proprio per far fronte alla grande richiesta di pubblico, il Sistina aprirà con Mamma Mia!, l’11 ottobre, la prossima stagione teatrale.

Dopo Roma, il tour proseguirà fino a febbraio toccando Udine, Genova, Livorno, Modena, Parma, Bologna e Lugano e già cresce l’attesa in ogni città con biglietti quasi del tutto esauriti. Un grande successo di critica, stampa e “popolare”, con entusiastiche recensioni (qui la nostra) anche sulle pagine social del musical che parlano di uno spettacolo ‘eccezionale’, ‘straordinario’, ‘strepitoso’, ‘da sballo’, un vero e proprio “Mamma Mia! Boom”. Ecco i numeri di questa produzione tutta italiana targata PeepArrow Entertainment e Il Sistina: 79 le repliche fin qui (di cui 31 al Sistina di Roma), 4.136.425 euro l’incasso totale (di cui circa la metà al Sistina), 102.570 gli spettatori registrati fino ad oggi (di cui 41.030 al Sistina di Roma).

Tale successo è stato attribuito ad un mix di fattori vincenti. Non solo il grande impegno produttivo e la prestigiosa firma di Massimo Romeo Piparo, autore della regia e dell’adattamento, ma anche il talento e le strepitose interpretazione degli amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano, Laura Di Mauro, Elisabetta Tulli, Eleonora Facchini e Jacopo Sarno. Le coinvolgenti musiche degli ABBA con 24 brani – come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all e Super Trouper – tradotti in italiano e suonati dall’orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello, gli oltre 30 artisti sul palco e le eccezionali professionalità di Roberto Croce per le coreografie, Teresa Caruso per le scene, Cecilia Betona per i costumi, Alfonso Barbiero con Stefano Gorini per il suono e Daniele Ceprani per le luci.

Mamma Mia! in scena al teatro Sistina di Roma
Mamma Mia! al teatro Sistina: il cast dopo l’esecuzione del brano Money Money Money

E poi, a conquistare il cuore di migliaia di spettatori, è una storia romantica e divertente, ironica e delicata, che racconta l’amore maturo accanto a quello giovanile, indagando grandi sentimenti come il rapporto tra madre e figlia, l’amicizia e il coraggio, ma soprattutto una commedia che, attraverso due donne straordinarie, celebra la ricerca della felicità anche a costo di sfidare le convenzioni.

Al centro della vicenda la giovane Sophie che, a pochi giorni dal suo matrimonio sull’isola greca in cui vive, chiama i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto. Questa commedia musicale, proposta per il pubblico italiano a quasi 10 anni dal film con Meryl Streep, ha fatto emozionare in questa nuova versione migliaia di spettatori di ogni età grazie al sapore d’estate che porta con sé e a un allestimento altamente spettacolare e tecnologico.

Impossibile non vivere pienamente le atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo, grazie all’ambientazione con un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. A rendere tutto più reale, gli 11mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e le cascate di bouganvillea. A fine spettacolo poi, una speciale ‘appendice’ tutta da ballare, con il pubblico che potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome