Måneskin, il disco Teatro d’ira – Vol. I è certificato platino

Dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 con Zitti e Buoni, il nuovo progetto discografico dei Måneskin Teatro d’ira – Vol. I è certificato disco di platino

Dopo la vittoria memorabile all’Eurovision Song Contest 2021 con Zitti e Buoni (doppio disco di platino), il nuovo progetto discografico dei Måneskin Teatro d’ira – Vol. I, uscito il 19 marzo, è certificato disco di platino. L’album ha totalizzato oltre 113 milioni di streaming. A questo nuovo risultato va ad aggiungersi anche il disco di platino per il brano Le parole lontane.

I Måneskin con la loro energia hanno trasmesso in modo semplice e diretto il loro messaggio di libertà e voglia di lasciare il segno, anche in Europa. Scritto e composto interamente dalla band, Zitti e Buoni, canzone più ascoltata al mondo su Spotify fra i brani in gara tra marzo e maggio 2021 con oltre 52 milioni di streaming, ha portato all’Eurovision l’attitudine del gruppo che con questo brano carico e le loro sonorità crude e distorte si sono distinti nella gara.

In questi giorni in cui si guarda al futuro della ripartenza dei live, da Rotterdam è arrivato un gran segnale per la musica. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sul palco dell’Ahoy Arena hanno mandato in visibilio il pubblico internazionale: primo gruppo italiano ad esibirsi, dopo oltre un anno di fermo, davanti a una platea in presenza, oltre a milioni di spettatori collegati da tutto il mondo (in Italia la finale è stata trasmessa in diretta su Rai Uno).

Maneskin - Teatro d'ira cover
Maneskin – Teatro d’ira cover

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome