La nostra video intervista a Giacomo Giorgio, che torna nella serie Mare fuori 3 nei panni di Ciro Ricci e che ci ha raccontato il suo ritorno, la sorella rosa ed altro della terza stagione dell’attesissimo prison drama Rai
Vi presentiamo la nostra video intervista a Giacomo Giorgio, che torna nella serie Mare fuori 3 nei panni di Ciro Ricci e che ci ha raccontato il suo grande ritorno (al passato), la sorella Rosa e molto altro dell’attesissima terza stagione del prison drama Rai.
Diretta da Ivan Silvestrini e con un cast che comprende Carolina Crescentini, Carmine Recano, Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo, Nicolas Maupas, Valentina Romani, Artem, Domenico Cuomo, Alessandro Orrei, Kyshan Wilson, Clotilde Esposito, Serena De Ferrari, Nicolò Galasso, Serena Codato, Antonio D’Aquino, Ludovica Coscione, Giuseppe Tantillo, Giovanna Sannino, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Anna Ammirati, Agostino Chiummariello, Desirèe Popper, Liliana Mele, Pia Lanciotti, Chiara Iezzi e Raiz, oltre alle new entry Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Clara Soccini, Giuseppe Pirozzi, Salahudin Tijani Imrana, Francesco Panarella, Biagio Manna, Maddalena Stornaiuolo, Mare fuori 3 sarà disponibile dal 1° febbraio 2023 su RaiPlay (prime sei puntate) e sarà in onda dal 15 febbraio su Rai2.
Guarda anche le nostre video interviste a tutto il resto del cast.
La storia
L’Istituto di detenzione minorile è una bolla in cui “ragazzi interrotti” hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura. È una parentesi di sospensione in cui hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi. Luoghi che fuori non hanno mai esplorato. Alcuni di questi detenuti questo viaggio lo hanno compiuto con coraggio, affrontando la paura di scoprirsi deboli o incapaci di soddisfare i desideri dei propri familiari. Altri pensano ancora che il coraggio sia quello di aggredire la vita e prendersi tutto passando sopra ad ogni tipo di sentimento.
Nella terza stagione di Mare fuori i nostri protagonisti sono cresciuti e molti di loro si trovano a dover compiere la scelta di come affrontare il loro ruolo di adulti nel mondo. La scoperta dell’amore è la rotta che li conduce alla scoperta di nuovi aspetti di sé stessi. Continenti sinora inesplorati. Qualcuno di loro si troverà perso a causa di questa emozione sconosciuta, qualcun altro invece vivrà questo sentimento come fosse un faro nella notte e si farà guidare dalla sua luce abbagliante.
Nuovi personaggi faranno il loro ingresso nell’IPM, come Giulia, una Trapper appartenente ad una gang milanese. O i fratelli Di Meo che insieme a Dobermann, un loro amico extracomunitario di colore, entrano in prigione per aver devastato un ospedale. Le pagine di cronaca nera ogni anno che passa si riempiono di tragici eventi che vedono protagonisti ragazzi giovani e spietati. Il fallimento di un minore è il fallimento di un adulto. I protagonisti della serie sono giovani, ma il loro urlo rabbioso e violento è rivolto agli adulti, per i quali mettersi in ascolto è un dovere.