La vita di Marilyn Monroe, bellissima attrice e modella hollywoodiana, diventerà presto una serie tv. Le vicende della storia saranno tratte dal libro di Sébastien Cauchon, dal titolo Marilyn 1962.
La vita di Marilyn Monroe diventerà presto una serie tv da dieci episodi. La miniserie sarà tratta da Marilyn 1962, un libro di Sébastien Cauchon. Il romanzo, pubblicato dalla Edition Stock in Francia, e dalla Chuokoron Shinsha Publishing in Giappone, racconta l’ultimo anno di vita della Monroe attraverso la prospettiva di 12 persone che hanno fatto parte del suo entourage: dagli amici ai collaboratori, fino ai colleghi.
Cauchon è stato un grande fan di Marilyn per buona parte della sua vita, e durante la realizzazione del suo romanzo ha avuto accesso a foto e informazioni d’archivio, ma anche la possibilità di intervistare alcuni nomi importanti del calibro di Bert Stern, George Barris, Douglas Kirkland, Larry Schiller e Bob Willoughby.
Un racconto molto intimo quindi, che ci porta direttamente a scoprire le relazioni più profonde della grande star, quelle che possono averla portata ad una tragica fine. Tra tutti spiccano sicuramente le figure del suo medico e del suo addetto stampa, presenze non sempre ben viste dagli appassionati dell’attrice.
L’autore, che ha raccolto meticolosamente numerose informazioni sull’attrice ed è andato a scavare tra i ricordi e le testimonianze di chi ha conosciuto Marilyn, dando vita ad un romanzo acclamato dalla critica.
A occuparsi del progetto sarà la casa di produzione Barry Films, in collaborazione con la produttrice Marianne Maddalena. Tra i produttori esecutivi ci sarà lo stesso Sébastien Cauchon. Al momento non è stato ancora definito chi avrà l’arduo compito di interpretare una delle attrici più belle della storia del cinema, né quale sarà l’emittente che trasmetterà la serie.