La nostra video intervista a Massimo Ghini, protagonista dello spettacolo Il vedovo nei panni di Alberto Nardi, iconico ruolo che al cinema fu di Alberto Sordi, in scena al Teatro Parioli di Roma
Vi presentiamo la nostra video intervista a Massimo Ghini, protagonista dello spettacolo Il vedovo nei panni di Alberto Nardi, iconico ruolo che al cinema fu di Alberto Sordi, nell’adattamento di Ennio Coltorti e Gianni Clementi.
Il vedovo: cast e date
Diretto da Ennio Coltorti e interpretato da Massimo Ghini, Paola Tiziana Cruciani, Giuseppe Gandini, Leonardo Ghini, Irene Girotti, Diego Misasi, Tony Rucco, Tomaso Thellung, Il vedovo è in scena dal 26 febbraio al 9 marzo al Teatro Parioli di Roma.
Compra qui i biglietti per il Parioli de Il vedovo

Il vedovo: interviste
Guarda le nostra interviste a cast e regia, e il video degli applausi finali alla Prima:
Massimo Ghini (guarda qui sopra)
Leonardo Ghini e Diego Misasi (guarda qui)
Ennio Coltorti (guarda qui)
Video applausi finali alla Prima (guarda qui)
Il vedovo: trama
Lo spettacolo si ispira al celebre film di Dino Risi, ambientandolo questa volta a Roma. Protagonista è Alberto Nardi, un imprenditore romano presuntuoso ma incapace negli affari, sposato – forse per interesse – con una ricca donna d’affari, scaltra e spregiudicata. Perennemente sommerso dai debiti, si rivolge a lei in cerca di firme per contratti o denaro per le sue disastrose iniziative. La moglie, consapevole della sua inettitudine, lo umilia chiamandolo “cretinetti” anche in pubblico e, tramite l’intermediario commendator Lambertoni, gli concede prestiti a tassi usurai, peggiorando la sua rovina.
Senza più alternative, Alberto studia piani assurdi con i suoi goffi collaboratori per sbarazzarsi della moglie ed ereditarne il patrimonio. I suoi tentativi scatenano una serie di situazioni comiche che rendono omaggio alla brillante ironia de Il vedovo, capolavoro della commedia all’italiana. Il film, reso immortale dalle interpretazioni di Alberto Sordi e Franca Valeri, resta un esempio magistrale di satira sul mondo degli affari e sui rapporti di coppia.
