Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania, ecco tutte le anteprime e le proiezioni speciali del film: aperte le prevendite della nuova pellicola degli amatissimi Luì e Sofì
I Me contro Te, i personaggi più amati dai bambini, tornano al cinema con una nuova inedita avventura: Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania , diretto da Gianluca Leuzzi. Il film sarà nelle sale ad Halloween, a partire dal 19 ottobre, distribuito da Warner Bros. Pictures.
Annunciate le anteprime e le proiezioni speciali del film dedicate a tutti i piccoli fan: da Palermo a Brescia, passando per Roma, Milano, Bologna e Bergamo. Aperte ufficialmente le prevendite (sui siti e sulle App dei cinema coinvolti) per questi imperdibili appuntamenti:
- SABATO 14 OTTOBRE 2023 (anteprime) PALERMO a partire dalle ore 10.00 – UCI CINEMAS PALERMO
- DOMENICA 15 OTTOBRE 2023 (anteprime) ROMA a partire dalle ore 10.00 – CINEMA ADRIANO, a partire dalle ore 19.30 – THE SPACE CINEMA MODERNO
- GIOVEDI’ 19 OTTOBRE 2023 NAPOLI a partire dalle ore 16.OO – THE SPACE CINEMA NAPOLI
- VENERDI 20 OTTOBRE 2023 FIRENZE a partire dalle ore 16.30 – UCI CINEMAS FIRENZE, a partire dalle ore 18.20 – CINEMA MARCONI
- SABATO 21 OTTOBRE 2023 BOLOGNA a partire dalle ore 10.00 – CINEMA MEDICA
- SABATO 21 OTTOBRE 2023 MODENA a partire dalle ore 16.00 – CINEMA VICTORIA
- DOMENICA 22 OTTOBRE 2023 MILANO a partire dalle ore 10.00 – UCI CINEMAS BICOCCA
- DOMENICA 22 OTTOBRE 2023 VIMERCATE a partire dalle ore 12.15 – THE SPACE CINEMA – VIMERCATE
- DOMENICA 22 OTTOBRE 2023 BERGAMO a partire dalle ore 15.00 – UCI CINEMAS ORIO AL SERIO
- DOMENICA 22 OTTOBRE 2023 BRESCIA a partire dalle ore 17.00 – MULTISALA OZ
La storia
Perfidia (Antonella Carone) e la banda dei Malefici si riuniscono nell’ormai abbandonato laboratorio del Signor S. per complottare contro Luì e Sofì (Luigi Calagna e Sofia Scalia) e mettere in atto un altro piano malvagio contro il mondo. Il perfido gruppo ha intenzione di oscurare il Sole, usando un prezioso diamante delle paure, che trasformerebbe la Terra in un luogo oscuro e desolato. Questo diamante, però, si torva in uno dei posti più spaventosi del nostro pianeta: in Transilvania, nel castello del Conte Dracula.
È così che Sofì, Luì, Chicco (Nicola Pavese), Tara (Angelica Furlato) e Ajar si mettono in viaggio alla volta della Romania per raggiungere la Transilvania prima di loro. Nel frattempo il Signor S, si mette sulle tracce dl gruppo dei Malefici. Una volta giunti in Transilvania i nostri amici dovranno fare i conti proprio con il Conte Dracula, seguito fedelmente dal suo servitore, Patumièr, e da sua figlia Ombra. Attraverso passaggi segreti, quadri parlanti e nuovi amori, il gruppo di amici imparerà ad affrontare le proprie paure e realizzerà che le diversità sono un valore e non un limite e non bisogna temerle.
Da un soggetto di Luigi Calagna e Sofia Scalia, Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania è scritto da Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna, Sofia Scalia e Gianluca Leuzzi. La fotografia del film è di Vito Trecarichi (A.I.C.), il montaggio di Davide Cerfeda, la scenografia di Mario Torre e i costumi di Tecla Turiaco. Le musiche originali del film sono di Matteo Curallo.