Mettici la mano, al Parioli un progetto che nasce da Il commissario Ricciardi

Mettici la mano - Adriano Falivene, Antonio Milo ed Elisabetta Mirra
Mettici la mano - Adriano Falivene, Antonio Milo ed Elisabetta Mirra

Mettici la mano, al Teatro Parioli in scena Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra in un progetto che nasce dalla costola della saga de Il commissario Ricciardi

Sarà in scena al Teatro Parioli dal 10 al 21 gennaio 2024, Mettici la mano con Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra, dal testo di Maurizio de Giovanni, con l’ultima regia di Alessandro D’Alatri; produzione del Teatro Diana.

Questo progetto nasce come una costola della saga de Il commissario Ricciardi, dopo il successo della serie televisiva. Dalla straordinaria e immaginifica penna di Maurizio de Giovanni, due tra i volti più colorati si staccheranno dalle vicende del filone corale del Commissario e torneranno a raccontarsi con il pubblico, ma questa volta dal vivo: il brigadiere Maione e il femminiello Bambinella. Due “maschere”, unici tra i personaggi dei romanzi ad indossare un costume: uno con il rigore della divisa e l’altro con la leggerezza della femminilità travestita.

Mettici la mano - Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra
Mettici la mano – Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra

Troveremo la città di Napoli devastata dalle conseguenze del nazifascismo, martoriata dai bombardamenti, ma mai priva di quella carica di umanità e di amore per la vita. Medesimi saranno i due attori che hanno interpretato la serie tv: Antonio Milo e Adriano Falivene. Elisabetta Mirra nel ruolo di Melina, straordinario sguardo sul sacrificio femminile di quell’epoca. A completare la magia ci saranno le musiche di Marco Zurzolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome