Michele De Angelis’ Horror Picture Show in 35 mm

Michele De Angelis'

Michele De Angelis’ Horror Picture Show in 35 mm: dal 31 ottobre al 4 novembre a Roma, si terrà il festival del cinema horror.

Michele De Angelis’ Horror Picture Show in 35 mm: alla Città dell’Altra Economia e al Macro Testaccio a Roma dal 31 ottobre al 4 novembre, in occasione della festa di Halloween, verranno proiettati 15 film horror in pellicola, provenienti dalla collezione privata di Michele De Angelis. L’evento è promosso da Shockpoof e da Interiora Horror Fest ed è un’occasione unica per riscoprire i film cult che costituiscono i capisaldi del genere horror.

Future Animals

Martedì 31 ottobre. La notte delle streghe vede in programmazione alle 19.00 Future Animals di William Girdler, il classico film horror di eco-revenge; a seguire alle 21.00 Amityville Possession di Damiano Damiani; alle ore 23.59 Un minuto a mezzanotte di René Manzor che tratta di una pericolosa vicenda virtuale durante la notte di Natale.

Mercoledì 1 novembre. La programmazione della giornata si apre alle 18.30 con Le bambole del desiderio di Burt Topper, film assente dagli schermi da 50 anni, sul tipico ragazzo represso e frustrato che sviluppa un atteggiamento maniacale: in questo caso nei confronti delle bambole…anche quelle in carne e ossa. A seguire, alle 20.30 abbiamo Allucinazione perversa di Adriane Lyne, un film che mescola horror e incubo con il classico disturbo post-traumatico da stress dei veterani del Vietnam, con il premio Oscar Tim Robins. A seguire, alle 22.30 Sindrome del terrore di Jeff Lieberman su una fantomatica droga chiamata Blue sunshine che trasforma la gente in folli assassini.

Giovedì 2 novembre. Alle 18.30 abbiamo L’uomo Laser di Michael Rae a 40 anni dall’uscita nelle sale. A seguire, alle 20.30 Detector di Ian Barry, un film sulla fuga di materiale radioattivo dopo un terremoto. Alle 22.30 c’è Flash Gordon di Michael Benveniste e Howard Ziehm.

Venerdì 3 novembre. Alle 18.30 abbiamo Una maledetta piccola squaw di Jack Starrett. A seguire, alle 20.30 Poliziotto sadico di William Lustig, mentre alle 22.30 L’appartamento del 13° piano di Eloy de la Iglesia, su un trauma compiuto da un uomo che lo porterà all’interno di un vortice di atti delittuosi: film cult in Spagna.

Sabato 4 novembre. Alle 18.30 Mamba di Mario Orfini, sul delirio psicopatico post-separazione di un uomo lasciato dalla moglie. Alle 20.00 si terrà un incontro il regista e artista multimediale Mariano Baino e l’attrice Coralina Cataldi-Tassoni. A seguire alle 20.30 in occasione del 20° anniversario, verrà proiettato Cube di Vincenzo Natali. Infine, alle 22.30 a chiudere il festival, verrà proiettato La seconda guerra civile americana di Joe Dante, film sul filone del più famoso Dr. Stranamore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome