È morta l’attrice Lisa Loring, interprete originale della piccola Mercoledì Addams nella serie tv degli anni ’60 de La famiglia Addams; la nuova protagonista Jenna Ortega la omaggia sui social, ringraziandola
L’attrice Lisa Loring, nota per aver interpretato il personaggio di Mercoledì Addams nella serie tv originale de La famiglia Addams, è morta all’età di 64 anni.
La sua amica stretta Laure Jacobson ha confermato la notizia della sua morte in un post su Facebook, dopo che l’attrice è stata staccata dai supporti vitali a seguito di un “grave ictus”: «Con grande tristezza annunciamo la morte della nostra amica Lisa Loring. 4 giorni fa ha sofferto di un grave ictus causato dal fumo e dalla pressione alta. Era stata attaccata al respiratore per 3 giorni. Ieri, la sua famiglia ha preso la difficile decisione di staccare le macchine e ieri sera lei è morta. Lisa è radicata nella cultura pop e sempre nel nostro cuore come Mercoledì Addams. Bella, gentile, una madre amorevole, il suo contributo nel mondo dello spettacolo è enorme. E il suo ricordo lascerà ai suoi familiari e amici una ricchezza di umorismo, affetto e amore che risuonerà per sempre nei nostri ricordi. Riposa in pace, Lisa. Accidenti, eri un sacco divertente».
Il lavoro di Loring come Mercoledì Addams è recentemente tornato alla ribalta grazie all’interpretazione di Jenna Ortega nella serie Netflix. E proprio la nuova interprete ha omaggiato nelle sue Instagram Stories l’attrice scomparsa, postando una sua foto e scrivendo «Assolutamente devastata. Grazie per tutto». Loring è stata Mercoledì nella prima trasposizione live-action dei cartoni di Charles Addams su The New Yorker. La serie ha prodotto 64 episodi in due stagioni dal 1964 al 1966.
Dopo La Famiglia Addams, Loring, nata Lisa Ann DeCinces a Kwajalein nelle Isole Marshall il 16 febbraio 1958, è apparsa in molteplici show come The Phyllis Diller Show, The Girl from U.N.C.L.E., Fantasilandia, Barnaby Jones e Così gira il mondo. Loring ha poi ripreso il suo ruolo di Mercoledì nel 1977 nel film tv Halloween con la famiglia Addams. La sua ultima interpretazione risale al 2015 nel film Doctor Spine.
Con la morte di Loring, che segue quella di Ken Weatherwax (il fratellino Pugsley) scomparso nel 2014 per un infarto a soli 59 anni, del cast originale de La famiglia Addams resta così in vita il solo John Astin, il leggendario Gomez, che il prossimo 30 marzo compirà 93 anni.