È morta la cantante Christina Moser del celebre duo dei Krisma, nel quale faceva coppia col marito Maurizio Arcieri: tanti successi a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e poi nel cast fisso del Chiambretti Night
È morta la cantante Christina Moser, che con il marito Maurizio Arcieri, scomparso nel 2015, formava il celebre duo elettropop dei Krisma. La cantante si è spenta all’età di 70 anni a Lugano, dove si era ritirata dopo la scomparsa del compagno di una vita.
Il duo spopolò nella seconda metà degli anni ’70 e nei primi anni ’80, e la Moser cantò e scrisse anche i testi di album come Chinese Restaurant, Hibernation, Cathode Mamma, Clandestine Anticipation, Iceberg, Fido, Non ho denaro, e dei singoli Kara, Isola.
Dopo una prima parte di carriera concentrata su sonorità affini alla disco-music la band esplorò sentieri synth fino a sconfinare nella new wave, post-punk e nell’elettronica tedesca.
Negli anni novanta col marito Arcieri realizzarono programmi televisivi e fondarono la KrismaTv. Il loro ultimo album è Opera Punk del 2008, mentre dall’anno successivo fecero parte del cast del programma Chiambretti Night.