Addio a Christina Moser, cantante dei Krisma: col marito Maurizio Arcieri spopolò nei ’70-’80

Christina Moser e Maurizio Arcieri, i Krisma
Christina Moser e Maurizio Arcieri, i Krisma

È morta la cantante Christina Moser del celebre duo dei Krisma, nel quale faceva coppia col marito Maurizio Arcieri: tanti successi a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e poi nel cast fisso del Chiambretti Night

È morta la cantante Christina Moser, che con il marito Maurizio Arcieri, scomparso nel 2015, formava il celebre duo elettropop dei Krisma. La cantante si è spenta all’età di 70 anni a Lugano, dove si era ritirata dopo la scomparsa del compagno di una vita.

Il duo spopolò nella seconda metà degli anni ’70 e nei primi anni ’80, e la Moser cantò e scrisse anche i testi di album come Chinese Restaurant, Hibernation, Cathode Mamma, Clandestine Anticipation, Iceberg, Fido, Non ho denaro, e dei singoli Kara, Isola.

Dopo una prima parte di carriera concentrata su sonorità affini alla disco-music la band esplorò sentieri synth fino a sconfinare nella new wave, post-punk e nell’elettronica tedesca.

Negli anni novanta col marito Arcieri realizzarono programmi televisivi e fondarono la KrismaTv. Il loro ultimo album è Opera Punk del 2008, mentre dall’anno successivo fecero parte del cast del programma Chiambretti Night.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome