Morto Jerry Stiller, papà di Ben: l’attore si è spento 92 anni per cause naturali. Il pubblico lo ricorderà per gli sketch in compagnia della moglie Anne, con la quale formava la coppia Stiller e Meara, ma anche per la sit com Seinfeld e il film cult Zoolander.
Il cinema saluta per l’ultima volta Jerry Stiller. L’attore comico, padre del celebre Ben, è morto a 92 anni per cause naturali. A confermare il decesso è stato proprio il figlio Ben attraverso un Tweet: “Sono triste nel dire che mio padre, Jerry Stiller, è morto per cause naturali. Era un grande papà e nonno e il marito più devoto di Anne per circa 62 anni. Ci mancherà molto. Ti voglio bene papà”, ha scritto. Impossibile dimenticare la sua performance esilarante nel film cult Zoolander, nel quale interpretava il ruolo del cinico manager. La lunga carriera dell’artista, comunque, è ricca di sfumature. In coppia con la moglie Anne Meara ha formato per anni il divertente duo Stiller e Meara, per poi spaziare dal cinema al teatro e alla tv.
Il grande pubblico lo ricorderà per aver vestito i panni di Frank Constanza nella sit com Seinfeld negli anni ’60, o quelli del padre di Leah Remini in The king of the queens. Lunga anche la carriera di Jeremy Stiller a Broadway. Al cinema, l’attore è comparso in entrambe le versioni di Hairspray (in quello del 1988 era Wilbur Turnblad, nel 2008 era Mr. Pinky), ne Lo Spaccacuori (2007) e in una dozzina di commedie proprio accanto al figlio Ben (tra cui, appunto, i due Zoolander nel 2001 e nel 2016). Proprio Zoolander 2 è stata la sua ultima incursione sul grande schermo. In vita ha ricevuto l’Ellis Island Medal of Honor, una decorazione che ha lo scopo di rendere omaggio agli immigrati o ai discendenti di immigrati che hanno contribuito al benessere degli Stati Uniti d’America.