Addio a Roberto Rossi, celebre discografico Sony e direttore d’orchestra a Sanremo

Roberto Rossi e Beppe Vessicchio
Roberto Rossi e Beppe Vessicchio

È morto dopo lunga malattia Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sony Music Italy, direttore d’orchestra in molti Festival di Sanremo e tante volte ospite ad Amici

È morto dopo lunga malattia Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sony Music Italy e direttore d’orchestra in molte edizioni del Festival di Sanremo. I funerali saranno celebrati domani, venerdì 12 Maggio, alle ore 14.45 presso la Chiesa di San Pio V in via Lattanzio 60 a Milano.

L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla stessa Sony Music con un post sui social, in cui si legge: «Stanotte è venuto a mancare Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sony Music Italy. Diplomatosi in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Roberto ricopriva il ruolo di A&R Director presso Sony Music Italy da più di vent’anni. Discografico, autore, maestro e collega stimato da tutti, Roberto ha vantato numerosi e importanti successi nonché una lunga esperienza al Festival di Sanremo come Direttore di orchestra di tanti Artisti. È scomparso un grande compositore, musicista, discografico nonché Direttore Artistico. Una persona speciale, ricca di umanità e di grande passione per la Musica.
Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta l’industria Musicale e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui. A nome di tutta Sony Music Italy Andrea Rosi, Presidente, intende esprimere il più sincero cordoglio e le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli».

Dal 1994 uomo Sony Music, con un passaggio a inizio 2000 nella BMG prima della fusione tra i due gruppi, Rossi era specializzato nello scoprire talenti ed anche un volto noto sia per le tante partecipazioni ad Amici di Maria De Filippi, sia per le innumerevoli direzioni d’orchestra al Festival di Sanremo a partire dal 1989 (con le sorelle Boccoli) passando per la vittoria del 2007 con Simone Cristicchi, fino all’ultima nel 2020 con Marco Masini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome