È morto Armando Sommajuolo, giornalista e per 30 anni storico volto dei telegiornali di TeleMonteCarlo e La7, l’annuncio di Enrico Mentana: «Per noi un amato compagno di lavoro e soprattutto un uomo perbene»
È morto Armando Sommajuolo, per 30 anni storico giornalista de La7 e prima ancora di TeleMonteCarlo. Aveva 70 anni.
Ad annunciarlo Enrico Mentana, direttore del TG de La7, che scrive: «Stamattina se ne è andato Armando Sommajuolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari».
Nato a Roma nel 1953, Armando Sommajuolo iniziò la sua carriera nel 1976 e per 30 anni è stato un volto dei principali telegiornali dell’allora TMC, poi diventata La7. Ha condotto programmi di approfondimento e seguito dal 1995 in poi quasi tutte le maggiori crisi internazionali.
Nel 2015 è andato in pensione, “festeggiato” in diretta proprio dal suo direttore Mentana, con tanto di servizio dedicatogli dal “suo” TG.