Myss Keta, fuori Condannata a danzare, brano scritto per il nuovo film di Maccio Capatonda

Myss Keta - foto di Alessandro Merlo
Myss Keta - foto di Alessandro Merlo

Myss Keta torna oggi con Condannata a danzare, brano scritto per il nuovo film di Maccio Capatonda Il migliore dei mondi

Dalle notti del clubbing milanese agli studi di registrazione, passando per i palchi di tutta Italia e d’Europa, Myss Keta fa incursione per la prima volta con la sua musica nel mondo del cinema: Condannata a danzare è infatti il brano originale scelto da Maccio Capatonda come main theme ne Il migliore dei mondi, il suo nuovo film disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 17 novembre, prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, in associazione con Medusa Film e in collaborazione con Prime Video.

Il brano è fuori su tutte le piattaforme da oggi

Il brano è disponibile per l’ascolto su tutte le piattaforme digitali a partire da oggi martedì 14 novembre per Island Records (Universal Music Italia). Prodotto da RIVA, è ispirato alla trama del film, alle sue atmosfere, e soprattutto alla particolare ambientazione in un multiverso differente. Si tratta infatti di una canzone che appartiene a un mondo alternativo in cui internet si è fermato all’era dei modem 56k, e quindi già dalla sua creazione, è nato come un brano che doveva contenere in sé sonorità e reference musicali non posteriori agli anni 2000.

Come è nata quest’inedita collaborazione

È stata quindi scelta una direzione post new wave, dark, emotiva ma anche morbida, con slanci luminosi che potessero accompagnare al meglio l’evoluzione del personaggio di Ennio, il protagonista del film interpretato da Maccio. È stato proprio Maccio a chiedere a  Myss di partecipare al film, creando una canzone originale per la colonna sonora: questa proposta è stata subito accolta con entusiasmo e curiosità, essendo per l’artista – sempre pronta a muoversi su territori espressivi e musicali inesplorati – la prima volta su un progetto del genere. In questo senso Myss ha intercettato lo spirito del protagonista, quello di affrontare entrambi esperienze inedite e coinvolgenti.

LOL: Chi ride è fuori - Maccio Capatonda
LOL: Chi ride è fuori – Maccio Capatonda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome