Alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica il concerto Parole che non trovo – Omaggio a Francesco Guccini per i suoi ottant’anni con I Musici di Francesco Guccini e la partecipazione di Neri Marcorè.
Lunedì 20 luglio, in Prima Assoluta unico evento alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica,una nuova produzione de I Concerti nel Parco in collaborazione con la Fondazione Musicaper Roma, Parole che non trovo Omaggio a Francesco Guccini per i suoi ottant’anni con I Musici di Francesco Guccini e la partecipazione di Neri Marcorè. Una produzione fortemente voluta da Teresa Azzaro, direttore artistico del Festival, grande fan di Guccini, come omaggio semplice e sentito ad uno dei più grandi artisti del nostro tempo, un personaggio che ha lasciato un segno reale, una traccia tangibile nella vita di generazioni diverse di italiani.
In scena I Musici di Francesco Guccini, artisti che hanno suonato con lui da sempre, testimoni ed interpreti per oltre quattro decenni di una avventura musicale ma anche esistenziale e sociale ed che è unica nel panorama cantautoriale italiano. I Musici, con la chitarra e la voce di Juan Carlos Flaco Biondini, il leader del gruppo, fra tutti l’amico di più lunga data del Maestrone e oggi “voce” delle canzoni di Francesco, il pianoforte di Vince Tempera, il sax di Antonio Marangolo, il basso di Enzo Frasso, la batteria di Stefano Peretto.
E per la prima volta, Neri Marcorè, già apprezzato da pubblico e critica per le sue originali rivisitazioni di grandi cantautori come De André e Gaber, interpreterà accompagnato da I Musici, alcuni brani di Francesco Guccini a lui particolarmente cari.
Biglietti: 25 euro + dp intero – 20 euro + dp ridotto
Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni – Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema. Ulteriori info: http://www.iconcertinelparco.it/info-e-biglietti-estate-2020/