Netflix, tra le novità di febbraio Parthenope, Storia della mia famiglia e Zero Day

Netflix, Storia della mia famiglia - Massimiliano Caiazzo
Storia della mia famiglia - Massimiliano Caiazzo (foto Claudia Sicuranza / Netflix)

Netflix, tra le novità di febbraio 2025 ci sono Parthenope di Paolo Sorrentino, Storia della mia famiglia con Eduardo Scarpetta, Vanessa Scalera e Massimiliano Caiazzo, la miniserie Zero Day con Robert De Niro

Tra le novità in arrivo su Netflix (qui il sito web ufficiale) nel mese di febbraio 2025 ci sono Parthenope di Paolo Sorrentino (qui la nostra recensione), Storia della mia famiglia con Eduardo Scarpetta, Vanessa Scalera e Massimiliano Caiazzo, la miniserie Zero Day con Robert De Niro e tutta la programmazione dedicata al San Valentino. A seguire tutti i titoli:

PARTHENOPE

(film dal 6 febbraio 2025)

Parthenope (Celeste Dalla Porta), che si chiama come la città antica progenitrice di Napoli, non è né una sirena, né un mito. Nasce però nel mare nel 1950, figlia di una famiglia dell’alta borghesia, e nel corso della sua incredibile vita conoscerà scrittori di culto come John Cheever (Gary Oldman), professori universitari come Devoto Marotta (Silvio Orlando) che saranno come figure paterne, l’amore/odio per Sandrino (Dario Aita), il dolore oscuro e profondo per la morte del fratello Raimondo (Daniele Rienzo) e la devozione verso l’antropologia, nonostante non riesca mai davvero a capire che cosa sia in realtà. E poi Napoli con le sue meraviglie e i suoi orrori, contraddittoria e sfuggente.

Parthenope - Celeste Dalla Porta e Stefania Sandrelli (foto Gianni Fiorito)
Parthenope – Celeste Dalla Porta e Stefania Sandrelli (foto Gianni Fiorito)

STORIA DELLA MIA FAMIGLIA

(serie tv dal 19 febbraio 2025)

Questa è la storia di Fausto e del suo ultimo giorno. Una storia fatta di allegria, passione, amore per i figli, e di una sfacciata mancanza di paura per la vita e per il futuro. Ma questa è anche la storia di un amore assoluto e del suo punto di rottura, drammatico e decisivo. È soprattutto la storia di una famiglia improbabile, di uno sgangherato e amatissimo clan a cui Fausto impone responsabilità inattese. Una storia di gioie e di cadute, di risate, di persone capaci di commettere errori macroscopici e piccoli gesti eroici. In cui ognuno, nessuno escluso, dando del proprio peggio cercherà di fare del proprio meglio.

ZERO DAY

(miniserie dal 20 febbraio 2025)

Il presidente George Mullen (Robert De Niro) interroga un potenziale sospettato nella sede della Commissione Zero Day. All’indomani di un devastante attacco informatico, un ex presidente (Robert De Niro) è incaricato di trovare i responsabili e cercare la verità poco prima che sia sferrato un altro attacco. Ma la più grande minaccia è una potenza straniera, oppure proviene dall’interno?

MISS ITALIA NON DEVE MORIRE

(documentario dal 26 febbraio 2025)

Da milioni di spettatori al declino: la storia di uno degli eventi nazional-popolari più famosi d’Italia, e quella di Patrizia Mirigliani che ne ha ereditato la guida dal padre. Miss Italia non deve morire, dal 26 febbraio solo su Netflix.

IN USCITA A FEBBRAIO SU NETFLIX

  • KINDA PREGNANT – Data di uscita: 5 febbraio 2025
  • LOVE AGAIN – Data di uscita: 11 febbraio 2025
  • LA DOLCE VILLA – Data di uscita: 13 febbraio 2025
  • LOVE IS BLIND S8 – Data di uscita: 14 febbraio 2025
  • VALERIA S4 – Data di uscita: 14 febbraio 2025

NETFLIX CONSIGLIA ANCHE:

SERIE

  • APPLE CIDER VINEGAR – 6 febbraio
  • IL COLORE DELLE MAGNOLIE S4 – 6 febbraio
  • COBRA KAI S6 P3 – 13 febbraio
  • RUNNING POINT – 27 febbraio

SERIE 

  • THE WITCHER: LE SIRENE DEGLI ABISSI – 11 febbraio
  • MISSION IMPOSSIBLE – DEAD RECKONING PARTE 1 – 12 febbraio

GIOCHI

  • Carmen Sandiego – IN ARRIVO IL 28 GENNAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome