Netflix annuncia nuovi titoli originali in occasione dell’Edinburgh International Television Festival: il cooking show globale The Final Table, con Carlo Cracco in rappresentanza per l’Italia, e una docu-serie sul Campionato Mondiale di Formula 1 del 2018.
Novità su Netflix
23 agosto 2018, Edimburgo – Oggi, in occasione dell’Edinburgh International Television Festival, Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, annuncia due nuove produzioni originali: il cooking show globale The Final Table, che sarà disponibile su Netflix entro la fine dell’anno, e una docu-serie sul Campionato Mondiale di Formula 1 2018, disponibile nel 2019. Qui di seguito qualche informazione in più sui rispettivi show, prossime new entry sul servizio di streaming.
The Final Table con lo chef italiano Carlo Cracco
The Final Table è una competizione culinaria globale. A sfidarsi saranno chef rinomati provenienti da tutto il mondo, ciascuno in rappresentanza del proprio Paese, con l’unico obiettivo di ottenere un posto al Final Table e sedersi insieme a nove leggendarie icone culinarie internazionali. A rappresentare l’Italia lo chef stellato Carlo Cracco, e poi Enrique Olvera (Messico), Andoni Aduriz (Spagna), Clare Smyth (Regno Unito), Helena Rizzo (Brasile), Vineet Bhatia (India), Grant Achatz (Stati Uniti), Yoshihiro Narisawa (Giappone) e Anne-Sophie Pic (Francia).
Dodici squadre composte da due chef, che si sfidano tra loro cucinando i piatti tipici di Messico, Spagna, Inghilterra, Brasile, Francia, Giappone, Stati Uniti, India e Italia. Ogni episodio si concentra su un Paese diverso e sulla sua cucina, con la partecipazione di celebrità, critici gastronomici e i più grandi chef nazionali, che eliminano le varie squadre fino alla finale. Nell’ultimo episodio solo uno degli chef in gara riuscirà a vincere un posto al Final Table, tra i migliori chef al mondo. I presentatori della serie sono Andrew Knowlton e James Beard, scrittore rinomato, nonché redattore di Large, Bon Appétit. The Final Table è creata e prodotta da Robin Ashbrook (MasterChef, MasterChef Junior) & Yasmin Shackleton (MasterChef, MasterChef Junior). Theoldschool è la casa di produzione.
La Formula 1 su Netflix!
Per tutti gli appassionati dei motori e dell’alta velocità, arriva su Netflix la docu-serie che trasporterà lo spettatore nel Campionato Mondiale di Formula 1 2018. Una docu-serie originale in dieci parti, un racconto senza precedenti della vita dei piloti più veloci, delle principali squadre e del team di management della stessa Formula 1. La produzione esecutiva della serie è curata dal Premio Oscar James Gay Rees (Senna) e da Paul Martin per Box to Box Films. Sophie Todd sarà la sceneggiatrice.
Per tutte le altre novità in arrivo su Netflix, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati al servizio.