Ninni Bruschetta, video intervista Gli anni belli: «Dal film a Boris 4, dalla Cucinotta al teatro»

La nostra video intervista a Ninni Bruschetta, tra i protagonisti del film Gli anni belli: dal film all’affiatato set, dalla Cucinotta a Boris 4, fino ai tanti impegni a teatro

Vi presentiamo la nostra video intervista a Ninni Bruschetta, tra i protagonisti del film Gli anni belli (leggi la nostra recensione) di Lorenzo D’Amico de Carvalho.

Il grande attore messinese ci ha raccontato del film, dell’affiatato set, della sua “partner” Maria Grazia Cucinotta, dei suoi tanti impegni teatrali, e non poteva mancare anche qualcosa sull’attesissima serie Boris 4, che lo vede tornare nei panni di Duccio, il direttore della fotografia smarmellatore dell'”Apri tutto!“. Gli anni belli sarà nei cinema dal 7 febbraio 2022.

Guarda anche la nostra video intervista a Maria Grazia Cucinotta.

Gli anni belli - Ninni Bruschetta, Maria Grazia Cucinotta e Romana Maggiora Vergano (foto di Valerio Lintozzi)
Gli anni belli – Ninni Bruschetta, Maria Grazia Cucinotta e Romana Maggiora Vergano (foto di Valerio Lintozzi)

La storia

Estate, 1994. Un nuovo governo è da poco salito al potere ed Elena (Romana Maggiora Vergano), 17 anni, amante dei Nirvana e pasionaria in erba non vede l’ora di farlo cadere. Purtroppo per lei i suoi genitori hanno altri programmi. Il padre (Ninni Bruschetta), burbero insegnante di greco, e la madre (Maria Grazia Cucinotta), paziente mediatrice, si trascinano una consuetudine dagli anni Settanta: saltare in macchina e recarsi sempre nello stesso identico campeggio. Quest’anno, però, li aspetta una sorpresa: c’è un nuovo direttore in città e ha cambiato tutto, a cominciare dal nome. Il nuovo sta avanzando, e il “Bella Italia” intende essere il nuovo fatto vacanza.

Elena approda al “Bella Italia” rassegnata a un’estate infernale, ma non ha fatto i conti con l’arrivo a sorpresa di un gruppo di ventenni (ai suoi occhi grandi e fichissimi) e soprattutto con l’apparizione angelica di André, diciottenne italo-francese bello quasi più di Kurt Cobain. Sullo sfondo di un’Italia che, non lo sa, ma sta cambiando tanto anche lei, Elena si appresta a vivere l’estate più esaltante di sempre, tra rivoluzioni, lacrime di sofferenze d’amore adolescenziale che si affogano in enormi gelati, falò al mare, giochi in spiaggia, sorprese, rivelazioni e trombe marine. Se è vero che la vita si può riassumere in dieci estati fondamentali, questa di Elena è l’estate degli Anni Belli, quelli che non si dimenticano mai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome