Niveo, in pre-save il singolo Nonostante te

Niveo - Nonostante te cover - ph Emiliano Cabona
Niveo - Nonostante te cover - ph Emiliano Cabona

Niveo torna con il nuovo singolo Nonostante Te, una storia di solitudine e bullismo, disponibile in pre-save

Una storia di solitudine e bullismo, una serie di episodi che negli anni lo hanno segnato e con cui ancora oggi si trova a fare i conti. Niveo torna venerdì 6 settembre con il nuovo singolo Nonostante Te (ADA/Warner Music Italy), disponibile in pre-save. Il brano – prodotto da heysimo – è orientato al futuro: Niveo si mette a nudo e ci racconta di aver capito che, per lasciarsi alle spalle le ferite e la sensazione di disagio che si prova in alcune situazioni con altre persone, dovrà imparare a scegliere sempre se stesso per come è.

Questo brano nasce dal bullismo fisico, ma soprattutto psicologico, che ho subito da alcuni dei miei coetanei durante l’adolescenza, un’esperienza che mi ha fortemente segnato. Nella canzone ho cercato di trasformare queste ferite in finestre di luce e positività per me e per tutte quelle persone che hanno subito o subiscono ingiustizie sulla propria pelle.” racconta Niveo, che vuole trasformare un’esperienza negativa in un’opportunità per attirare l’attenzione su temi importanti, dimostrando che la sua generazione non è solo indirizzata alla leggerezza, ma ha anche profondità e consapevolezza.

Credo fortemente che i miei coetanei non siano interessati solo alla leggerezza come spesso sento dire. Questa consapevolezza mi sta spingendo ad aprirmi di più, condividendo parti di me che per anni ho considerato debolezze, ma che in realtà erano unicità. Non è stato facile rendersene conto prima, ma ora so che l’unica cosa che conta, nonostante tutto e tutti, è scegliere sempre se stessi“.

Si tratta di un pezzo up tempo con una ritmica incalzante e melodie decise e serrate. La chitarra elettrica, dal suono scuro e malinconico, gioca un ruolo fondamentale nella produzione, andando a controbilanciare i synth brillanti. Il testo è stato scritto da Marco Fasano (Niveo) e Massimiliano Longo, mentre la musica è stata composta da Marco Fasano, Daniele Morganti, Francesco Perrelli e Matteo Di Nunzio. Con questo nuovo singolo, che arriva dopo Mi ami solo d’estate e Non è abbastanza, Niveo continua a dimostrarci, attraverso un brano pop, la sua capacità nel creare una hit dal sound fresco e leggero, senza rinunciare all’intensità e profondità delle parole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome