Olivia Rodrigo annuncia il disco Guts, da oggi in pre-save

Olivia Rodrigo - ph Larissa Hoffmann
Olivia Rodrigo - ph Larissa Hoffmann

Dopo il successo mondiale del suo disco d’esordio, Olivia Rodrigo annuncia oggi il nuovo progetto discografico dal titolo Guts

La vincitrice ai Grammy, nonché nuova regina della musica mondiale, Olivia Rodrigo, ha annunciato a sorpresa il suo secondo album in studio, Guts, in uscita l’8 settembre in tutto il mondo. L’album è stato registrato con il fedele produttore Daniel Nigro, già dietro il suo disco di debutto da record, Sour (certificato Platino in Italia). A partire da oggi l’album è pre-ordinabile in formato CD e vinile. Inoltre, quattro speciali vinili con colorazioni diverse saranno disponibili per l’acquisto in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia.

Questo album rappresenta le difficoltà dell’affacciarsi alla vita adulta e il cercare di capire chi sono in questo punto della mia vita” – racconta Olivia Rodrigo. “Mi sembra che siano passati 10 anni nel periodo tra i 18 e 20 anni. È stato un periodo così intenso di disagio e cambiamento. Penso che siano componenti naturali nel processo di crescita, e spero che l’album rifletta tutto ciò”. Il primo singolo estratto, vampire uscirà questo venerdì sulle piattaforme digitali e sarà in tutte le radio italiane a partire da venerdì 7 luglio.

Si tratta della prima nuova uscita dal 2021 della superstar ventenne, che con il suo primo disco ha raggiunto i vertici delle classifiche di tutto il mondo, ottenendo l’elogio della critica per la maturità artistica e la capacità di scrittura. Un successo senza precedenti che ha portato l’album ad essere il disco di debutto con la più lunga permanenza in top10 nella classifica Billboard Hot 100 del 21° secolo e il primo album a restare ai piani alti della stessa per un anno intero.

Il disco è andato alla posizione n.1 anche in UK, Canada, Irlanda, Norvegia, Olanda, Svezia, Australia e Nuova Zelanda, infrangendo anche il record mondiale per il disco di debutto di un’artista femminile con più ascolti in una settimana su Spotify. L’artista si è imbarcata nel suo primo tour lo scorso anno che l’ha vista protagonista nel mondo con 40 date tutte sold-out (Italia inclusa al Fabrique di Milano). Con i suoi testi intimisti e ritornelli iconici ha conquistato milioni di fan e l’intero mondo del Pop. Ora Olivia Rodrigo è finalmente pronta a tornare e a cominciare un nuovo eccezionale capitolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome