Olly rinuncia ufficialmente all’Eurovision, ecco l’annuncio ufficiale: «Voglio vivere il mio sogno con i miei tempi»

Sanremo 2025 - conferenza vincitori - Olly (foto Ivan Zingariello)
Sanremo 2025 - conferenza vincitori - Olly (foto Ivan Zingariello)

Olly rinuncia ufficialmente all’Eurovision Song Contest 2025: «Voglio vivere il mio sogno con i miei tempi», ecco il suo annuncio integrale

Olly ha deciso di rinunciare alla possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2025, scelta che era nell’aria, dopo che una settimana fa alla conferenza dei vincitori di Sanremo 2025 si era preso del tempo per riflettere. Il giovane artista genovese, che era di diritto il rappresentante per l’Italia grazie alla vittoria del Festival, ha condiviso un messaggio sui social per spiegare la sua decisione, innegabilmente legata alle date già fissate del suo tour 2025-26, dopo che l’altro ieri aveva annunciato anche il suo concerto evento a Milano.

Compra qui i biglietti per il tour di Olly 2025-26 (Ticketone)

Compra qui i biglietti per il live La grande festa a Milano (Ticketone)

Nel suo annuncio, Olly ha scritto:

«Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: ‘alla fine devi fare quello che ti senti’, perchè tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre. Ecco io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live di cui parlo sempre con infinito orgoglio.»

L’artista ha spiegato di sentirsi pronto a concentrarsi sul suo percorso musicale personale, piuttosto che affrontare la visibilità internazionale, che avrebbe comportato l’interruzione dei suoi concerti.

«Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita. Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni.»

Olly ha poi sottolineato che questa scelta rappresenta il suo modo di ascoltare se stesso e di fare un gesto di gratitudine verso il suo pubblico.

«Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirà che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi.»

Concludendo, l’artista ha augurato buona fortuna a chi prenderà il suo posto all’Eurovision, esprimendo il suo supporto al panorama musicale italiano.

«Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto: la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di quest’anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti.»

Infine, Olly ha promesso ai suoi fan che si vedranno presto in tour, concludendo il suo messaggio con un forte impegno verso la sua passione per la musica dal vivo.

La Rai ha deciso che al suo posto andrà il secondo classificato Lucio Corsi, che rappresenterà quindi l’Italia alla manifestazione europea che avrà luogo a maggio a Basilea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome