Onward: conferenza integrale con Scanlon, Ferilli, Volo, Cremona, Favij, Parenzo

Onward – Oltre la magia è il nuovo film proposto dalla Disney Pixar: la conferenza stampa integrale con il regista Dan Scanlon e i doppiatori italiani Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona, Favij e David Parenzo.

Il nuovo film Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia (al cinema il 16 aprile distribuito da The Walt Disney Company Italia, dopo lo slittamento dovuto alle conseguenze del Coronavirus) è interpretato, nella versione italiana, da un cast di voci che comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano invece rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, che hanno già firmato l’acclamato Monsters University del 2013, Onward – Oltre la Magia è ambientato in un immaginario mondo fantastico e racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, i doppiatori hanno parlato della bella esperienza cui hanno preso parte e delle tante sfumature che costituiscono la vera bellezza di Onward – Oltre la magia. Scanlon, invece, ha approfondito il discorso sulle varie fasi che hanno portato alla realizzazione del progetto (durato ben 6 anni).

Sinossi:

Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome