Di seguito le dichiarazioni di Diane Warren, Sofia Carson e Andrea Iervolino riguardo alla nomination del brano Applause agli Oscar, canzone composta per il film Tell it Like a Woman
“Sono onorata di aver scritto la canzone ‘Applause’ per il potente film Tell it like a woman. Far parte di un progetto che promuove le donne davanti e dietro la macchina da presa è stata un’esperienza molto gratificante“, ha dichiarato Diane Warren. “La voce bella e potente di Sofia Carson incarna l’emozione e la forza della canzone e del suo messaggio”.
“Essere la voce di ‘Applause'”, dice Sofia Carson “mi rende così felice. Un inno dedicato alle donne del mondo. Un invito quotidiano che ci ricorda di celebrare noi stesse per la strada che siamo riusciti a fare e per quella che faremo. Perché combattiamo come donne, sopravviviamo come donne, e lo facciamo insieme. A nome delle donne di tutto il mondo, grazie, Diane, per averci regalato Applause”.
“Portare l’Italia agli Oscar 2023 con la canzone “Applause ci inorgoglisce molto”.” – Ha commentato Andrea Iervolino, CEO di ILBE– Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. “Questa canzone appartiene a un film di cui vado molto fiero, Tell it like a woman, un inno alle donne ma soprattutto alla loro forza. E’ una produzione che sottolinea l’impegno di ILBE per l’uguaglianza di genere e mira a incoraggiare un reale cambiamento culturale. La produzione del film ha coinvolto diversi attori e diversi Paesi, tutti uniti dallo stesso obiettivo: raccontare con un’unica voce la storia delle donne di tutto il mondo e testimoniare il coraggio che tutte loro, ogni giorno, dimostrano. Questa nomination è simbolo di un’Italia in grado di realizzare prodotti di successo riconosciuti a livello internazionale”.