Penelope Cruz entra nel cast dello spy-thriller Wasp Network

Penelope Cruz
Penelope Cruz

Penelope Cruz farà ufficialmente parte del cast di Wasp Network, il nuovo thriller di spie cubane che sarà diretto da Olivier Assayas.

Come confermato da RT Features, Penelope Cruz farà parte del cast di Wasp Network, il nuovo thriller di spie che sarà diretto da Olivier Assayas. Nel cast saranno presenti anche Gael Garcia Bernal, Wagner Moura, Pedro Pascal ed Edgar Ramirez, il quale ha già lavorato con la Cruz in American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace.

Il film, tratto da una storia vera, è ambientato negli anni ’90 e racconta di come alcune spie cubane furono capaci di infiltrarsi negli Stati Uniti, azione che portò alla scoperta di una rete terroristica con base in Florida che si allargava all’America Centrale e aveva il beneplacito dello stesso governo americano. La sceneggiatura, che sarà scritta dallo stesso Assayas, è basata sul libro di Fernando Morais, The Last Soldiers of the Cold War.

Penelope Cruz, vincitrice dell’Oscar come migliore attrice non protagonista per Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, ha ottenuto in carriera altre due candidature: nella stessa categoria per Nine di Rob Marshall e invece come protagonista per Volver, dell’amico Pedro Almodovar. L’attrice presenterà al Toronto Film Festival Everybody Knows, già presentato a Cannes e girato con il marito Javier Bardem.

Penelope Cruz e il marito Javier Bardem a Venezia 74
Penelope Cruz e il marito Javier Bardem a Venezia 74

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome