Pink Floyd Legend, video intervista Alessandro Errichetti: «Una week all’Olimpico, guest Harry Waters, poi il tour»

La nostra video intervista ad Alessandro Errichetti, uno dei leader dei Pink Floyd Legend, che ci ha raccontato del loro tour 2024, in scena ad iniziare dal Teatro Olimpico di Roma, ogni sera live con un diverso album, e guest star il figlio di Roger Waters, Harry

Vi presentiamo la nostra video intervista ad Alessandro Errichetti, uno dei leader dei Pink Floyd Legend, che ci ha raccontato del loro tour 2024 in omaggio alla leggendaria band di Roger Waters, in scena ad iniziare dal Teatro Olimpico di Roma (dove ormai sono di casa) dal 23 al 27 gennaio, ogni sera con il live di un diverso album.

Pink Floyd Legend Tour 2024 biglietti

Pink Floyd Legend Biglietti
27 gennaio 2024 (Atom Heart Mother)
Roma – Teatro Olimpico
4 febbraio 2024 (Shine)
Bari – Teatro Petruzzelli
N.D.
19 febbraio 2024 (Shine)
Avellino – Teatro Gesualdo
26 febbraio 2024 (The Dark Side of the Moon)
Napoli – Teatro Augusteo
7 marzo 2024 (Atom Heart Mother)
Udine – Teatro Giovanni da Udine
12 marzo 2024 (The Dark Side of the Moon)
Genova – Politeama
16 marzo 2024 (Shine)
Legnano – Teatro Galleria
17 marzo 2024 ore 17.30 (Shine)
Torino – Teatro Colosseo
20 marzo 2024 (Shine)
Ancona – Teatro delle Muse
N.D.
21 marzo 2024 (Atom Heart Mother)
Assisi – Teatro Lyrick
8 giugno 2024 (Shine)
Terni – Palazzetto
N.D.
21 settembre 2024 (Pink Floyd Legend Day)
Milano – Teatro Arcimboldi

Pink Floyd Legend tour 2024

I Legend, riconosciuti da critica e pubblico come i migliori interpreti dei capolavori pinkfloydiani, saranno protagonisti di un evento unico: riproporre dal vivo, in cinque serate consecutive, cinque (ma non solo) tra i più indimenticabili dischi del quartetto britannico.
Dopo il concerto di apertura del 23 gennaio, in cui, oltre a The Dark side of the Moon, verranno eseguiti i più grandi successi dei Pink Floyd, si proseguirà il 24 con la riproposizione di Pulse, il terzo album dal vivo della band inglese contenente anche tutto Dark Side. Il 25 gennaio sarà la volta di In the Flesh Tour ’77 che comprendeva l’intera esecuzione dell’album Animals oltre ai brani di Wish You Were Here.

La serata del 26 gennaio dedicata a The Final Cut, l’album mai eseguito dal vivo dai Pink Floyd, riveste un’importanza particolare per i Legend. Innanzitutto per la presenza sul palco della special guest Harry Waters, figlio di Roger e nipote di Eric Fletcher Waters, (al quale Roger ha dedicato il disco), sia perché l’esecuzione avviene in occasione delle celebrazioni degli 80 anni dello Sbarco di Anzio dove Eric Fletcher perse la vita.

I Legend con Harry Waters alle tastiere, saranno accompagnati dalla Legend Orchestra (con gli Ottonidautore e il Quartetto Sharareh) diretta da Giovanni Cernicchiaro che ritroveremo anche il 27 gennaio insieme al Legend Choir (composto da Coro Arkè, Coro Sant’Agnese Fuori le Mura e Coro Monteverdi) per l’esecuzione di Atom Heart Mother, il concerto-evento che a ogni replica, in ogni teatro d’Italia, continua a riscuotere tutti sold out.

La cinque giorni sarà arricchita da una mostra, un allestimento tematico dedicato ai cinque concerti romani dei Pink Floyd Legend, a cura del collettivo The Lunatics, biografi e collezionisti della band, con rarità discografiche, poster, locandine, foto e memorabilia originali, alcuni dei quali mai esposti prima.

Pink Floyd Legend chi sono

I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Claudia Marss ai cori, Maurizio Leoni al sassofono solista e Camillo Alberini, seconda batteria su Pulse.

Pink Floyd Legend
Pink Floyd Legend

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome