Assomusica ha consegnato il premio David Zard a Pippo Baudo a Sanremo 2019 per l’impegno profuso nella scoperta di talenti e per aver valorizzato la musica in tutte le sue definizioni.
A un anno dalla scomparsa di David Zard, uno dei più grandi produttori e promoter di spettacoli dal vivo, Assomusica (Associazione italiana degli Organizzatori e Produttori di spettacoli di Musica dal Vivo) ha deciso di conferire il riconoscimento istituito nel 2018 in suo nome a Pippo Baudo, vera e propria leggenda della televisione italiana e personalità tra le più importanti e influenti nel mondo dello spettacolo. Il premio è stato consegnato ieri, presso la sala stampa del Teatro Ariston di Sanremo, dal figlio di David Zard, Clemente,e dal presidente di Assomusica Vincenzo Spera.
Pippo Baudo è stato scelto per la sua rilevante attività di talent scout e per aver contribuito alla scoperta e la valorizzazione di tante stelle del panorama musicale italiano. «Un riconoscimento a un grande showman, che non ha mai perso di vista la crescita di nuovi talenti, e quindi lo sviluppo della creatività.» ha dichiarato il presidente di Assomusica Vincenzo Spera, aggiungendo «Baudo ha sempre dato ampio spazio in televisione alla musica in tutte le sue declinazioni, e non a caso David Zard era spesso ospite, nelle sue trasmissioni. C’è un forte legame tra due mondi che sembrano separati e invece interagiscono, e questo ci ha spinto a individuarlo come personaggio degno di ricevere questo speciale premio nella sua seconda edizione».
Per tutti gli speciali sul Festival di Sanremo potete cliccare QUI.