Power Hits Estate 2024 stasera dall’Arena e su TV8, quale sarà il brano vincitore?

Power Hits Estate 2024, conduttori
Power Hits Estate 2024, conduttori

Questa sera in diretta dall’Arena di Verona su TV8 il Power Hits Estate 2024, tutti gli ospiti, quale sarà il brano vincitore?

Un’estate in musica per RTL 102.5 e Radio Zeta! La prima radiovisione d’Italia e la radio della Generazione Zeta arrivano all’Arena di Verona per due speciali eventi: il Power Hits Estate e il Future Hits Live, che porteranno sul palco gli artisti che con la loro musica hanno riempito le radio italiane.

Si inizia martedì 3 settembre con il Power Hits Estate di RTL 102.5, l’evento musicale più atteso dell’estate italiana! La serata sarà una vera e propria celebrazione delle canzoni che hanno dominato l’airplay radiofonico e si concluderà con l’assegnazione del titolo di Power Hit dell’estate 2024. Ma non finisce qui, il giorno dopo, il 4 settembre, arriva la seconda data del Future Hits Live di Radio Zeta, con artisti di oggi e di domani, pronti a offrire uno spettacolo straordinario, perfettamente in linea con il gusto e le aspettative della Generazione Zeta.

Due spettacoli pensati e realizzati per mantenere sempre viva quella connessione con il pubblico, imprescindibile legame che le due emittenti mettono al centro delle loro scelte editoriali, dimostrando ancora una volta la loro capacità di essere punto di riferimento per gli appassionati di musica di ogni età, consolidando il loro status di radiovisioni d’eccellenza nel panorama italiano.

Sul palco tutti gli artisti più amati e le canzoni più suonate dalla radio italiane durante la stagione estiva. La line up completa: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, Bigmama, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Coma_Cose, Elodie, Emis Killa, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Gaia, Geolier, Ghali, Gigi D’Alessio, Guè, Irama, Mahmood, Negramaro, Noemi, Paola & Chiara, Rose Villain, Sophie And The Giants, Tananai, The Kolors, Tony Effe. Ma non finisce qui, sul palco dell’Arena di Verona non mancheranno grandi sorprese, con tanti altri grandissimi artisti.

L’edizione 2024 di Power Hits Estate di RTL 102.5, l’ottava consecutiva dall’Arena di Verona, sarà presentata da Paola Di Benedetto e Matteo Campese, volti ormai noti sul palco dell’Anfiteatro veronese. Matteo Campese è voce del programma “The Flight“, in onda dalle 15:00 alle 17:00 su RTL 102.5. Al suo fianco ci sarà Paola Di Benedetto, a lungo conduttrice su RTL 102.5 e Radio Zeta.

Si rinnova la collaborazione fra RTL 102.5 ed EarOne, la società che pubblica in tempo reale i dati sui brani più trasmessi dalle emittenti Radio e Tv in Italia, per la realizzazione delle classifiche di RTL 102.5Lunedì 24 giugno sono state lanciate due classifiche: quella settimanaleche decreta il brano primo classificato di ogni settimana, e quella generale, che decreta il Power hit dell’estate 2024, ovvero la canzone vincitrice del premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024.

 Realizzate in collaborazione con EarOne, le classifiche si baseranno sui voti espressi dagli ascoltatori, ponderati con i dati sull’airplay radiofonico rilevati da EarOne, che considera un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti radiofoniche, tra cui radio nazionali, regionali e locali. Gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno esprimere la loro preferenza sulle canzoni in classifica e le votazioni saranno registrate tramite la piattaforma RTL 102.5 Play.

Per partecipare, è necessario essere registrati alla Community MyPlay. Ogni utente potrà esprimere un voto al giorno, valido per entrambe le classifiche. Per quanto riguarda la classifica settimanale, i voti espressi nella settimana corrente contribuiranno a formare la classifica per quella settimana durante la votazione. Oggi 3 settembre 2024 verrà proclamato il power hit dell’estate 2024, ovvero la canzone vincitrice del premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, durante il grande show live della prima radiovisione d’Italia, in diretta dall’Arena di Verona.

Oltre al premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, durante la serata saranno assegnati anche i seguenti riconoscimenti, direttamente dalle associazioni FIMI, PMI e SIAE: il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – FIMI, al singolo italiano più venduto nel periodo dal 21 giugno 2024 al 29 agosto 2024 (dati Gfk); il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – PMI, al singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024; il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 – SIAE, al brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024; il premio RTL 102.5 Power Hits Top Album 2024, all’album più venduto nel periodo 25 agosto 2023 al 29 agosto 2024 (dati Gfk).

Anche quest’anno, la prima radiovisione d’Italia vuole regalare un’opportunità unica: il 3 settembre, durante il Power Hits Estate 2024, un fortunato ascoltatore salirà sul palco dell’Arena di Verona per premiare il vincitore! Non solo, avrà anche la possibilità di scoprire i segreti del backstage e assistere alle prove per vedere come nasce uno degli eventi più importanti e attesi dell’anno. Sarà un’esperienza indimenticabile che permetterà all’ascoltatore di vivere da vicino la magia che circonda la realizzazione dello spettacolo. Per giocare e provare ad aggiudicarsi questa straordinaria esperienza basta andare su RTL 102.5 Play e votare il proprio Power Hit preferito.

Per l’ottavo anno consecutivo, sarà nuovamente l’Arena di Verona a ospitare Power Hits Estate di RTL 102.5. Con la sua storia e la sua incomparabile bellezza, l’Arena, che ha visto esibirsi i più grandi artisti del mondo, si conferma il luogo perfetto per il grande spettacolo della prima radiovisione italiana. Il Power Hits Estate rappresenta il culmine e la conclusione dell’estate italiana. Lo spettacolo, che riunisce le hit più popolari dell’estate e gli artisti di maggior successo, sarà l’occasione per salutare la stagione estiva con una serata ricca di musica, emozione e tanto divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome