Presentata al Teatro Golden di Roma la nuova Stagione 2018/2019: da Corrado Tedeschi a Giulia Ricciardi, da Greg ad Augusto Fornari, da Roberto Ciufoli a Max Maglione e tanti altri.
Una stagione tutta da ridere!
Potrebbe essere questo il titolo, qualora ne avesse uno, della nuova stagione del Teatro Golden che sarà in scena da settembre 2018 a marzo 2019. Saranno infatti all’insegna della risata tutti gli spettacoli che fanno parte del nuovo cartellone, scelti con cura per rendere la partecipazione del pubblico a teatro sempre più un piacere ed un divertimento.
Commedie che raccontano la nostra società, la nostra quotidianità sdrammatizzandola, temi attuali resi ridicoli tanto quanto spesso è la realtà che ci circonda. Protagonisti del Golden sul palcoscenico tanti artisti, attori e attrici del palcoscenico italiano che rendono, ogni anno, ogni spettacolo ed ogni commedia indimenticabili. Per la nuova stagione ci sono due novità tecniche: l’apertura per la prima volta dopo 6 anni della serata del mercoledì e quella del primo sabato pomeriggio di abbonamento che si aggiunge alle altre due pomeridiane sempre di sabato. Così ogni settimana saranno in scena 7 spettacoli.
Giulia Ricciardi in Parzialmente stremate
Dà inizio alla stagione degli spettacoli in abbonamento, dal 25 settembre al 14 ottobre 2018, la commedia firmata da Giulia Ricciardi Parzialmente stremate diretta da Michele La Ginestra che vedrà quattro fantastiche donne in scena: Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi, Federica Cifola e la stessa Giulia Ricciardi. Non sono solo gli uomini a scappare, ad essere immaturi. Accanto alla sindrome di Peter Pan, c’è quella di Campanellino. Ecco dunque che tra matrimoni mal riusciti, gag e battute, anche le verità più scomode sfoceranno in una risata.
Partenza in salita, di e con Corrado Tedeschi
A seguire, protagonista della nuova commedia di Gianni Clementi, Partenza in salita,ci sarà un grande artista dello spettacolo italiano, Corrado Tedeschi, in compagnia della figlia Camilla, sul palcoscenico del Golden dal 16 ottobre al 4 novembre 2018. In una famiglia sull’orlo della disfatta, le lezioni di scuola guida diventano il pretesto ideale per un padre e la figlia adolescente di conoscersi davvero, forse per la prima volta!
La casa di famiglia, la pièce degli autori del Golden
Dal 6 al 25 novembre va in scena La casa di famiglia, la piéce degli autori del Golden: Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, interpretata da Simone Montedoro, Luca Angeletti, Toni Fornari, Augusto Fornari, Laura Ruocco. La commedia nella sua versione cinematografica ha riscosso un enorme successo alla fine del 2017, di entrambe le versioni la regia è di Augusto Fornari. Quattro fratelli, un padre in coma, una casa da vendere: un mix letale di rancori e dissapori.
Vi presento papà, in scena dal 27 novembre al 16 dicembre
Ancora una commedia uscita dalla penna degli autori del nostro teatro, Vi presento papà che dal 27 novembre al 16 dicembre vedrà sul palcoscenico del Golden Mariano Rigillo, Giancarlo Ratti, Anna Teresa Rossini, Claudia Campagnola diretti da Toni Fornari. Una commedia sentimentale sul rapporto padri e figli, dove una semplice intervista svela un mistero…celato nel titolo!
A Capodanno tutti da me
Mentre dal 15 gennaio, Danilo De Santis è il protagonista con Roberta Mastromichele, Francesca Milani e Pietro Scornavacchi della commedia A Capodanno tutti da me scritta da Danilo De Santis con Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli. Da una vita semplice e banale Danilo, dopo essere stato eletto in Parlamento, viene catapultato in u mondo completamente diverso. Il primo Capodanno dopo la sua elezione sarà teatro di misteriosi incontri e destabilizzanti vicende. Come si trasformerà la serata?
Cotto e stracotto, diretto da Tiziana Foschi
Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Marco Fiorini sono gli interpreti di Cotto e stracotto diretti da Tiziana Foschi dal 5 al 24 febbraio. Il nuovo spettacolo di Marco Falaguasta investiga con dissacrante ironia un mondo diventato molto complesso dove il benessere e la salute si incontrano e scontrano con nuove teorie e nuove mode: diventa sempre più difficile orientarsi tra salutisti, vegani, vegetariani e così via!!!
L’accendino magico, di e con Claudio Greg Gregori
Il 26 febbraio sarà la volta de L’Accendino magico lo spettacolo firmato da Greg ed interpretato da Greg, Lallo Circosta, Riccardo Graziosi, Claudia Campagnola, Vania della Bidia, Roberto Fazioli. Una coppia di coniugi rinviene in maniera illecita un accendino che rivelerà doti magiche: la capacità di attraversare dimensioni parallele. Tutto sembra meraviglioso, ma la bramosia umana condurrà verso un rovinoso e inaspettato finale.
Fuori abbonamento
Completano la stagione il Max Maglione show, a sostegno della Peter Pan Onlus; la Battle of the Year; lo spettacolo di danza interpretato dalla Junior Company del teatro Golden e diretta da M° Gianni Rosaci L’insalata sotto il cuscino. Saranno in scena in una serata unica Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi interpreti di Assolo di Coppia. Il palcoscenico del Golden ospiterà anche la prossima stagione il Festival dei laboratori teatrali nelle scuole ed il Festival del teatro Forense.