Propaganda Live riparte su La7 venerdì 15 settembre: accanto al conduttore Diego Bianchi la banda capitanata da Marco Makkox D’ambrosio
Propaganda Live (qui il sito internet ufficiale) riparte venerdì 15 settembre su La7. Accanto a Diego Bianchi “Zoro” ci sarà come di consueto tutta la banda di Propaganda capitanata da Marco Makkox D’ambrosio. Nel promo di lancio (dal titolo Propahnaimer, disponibile qui) i protagonisti della trasmissione in un gioco surreale e autoironico, entrano nel mondo di Oppenheimer l’acclamato film diretto da Christopher Nolan.
Diego Bianchi è il celebre fisico che guidò il team di scienziati che fabbricarono la Bomba Atomica, mentre a Makkox è riservato il ruolo dello scienziato Albert Einstein.
Un primo appuntamento ricco di tante novità, ospiti e sorprese. Tra i presenti, in collegamento, il regista e attore Marco Paolini. Torna anche la scrittrice Chiara Valerio, mentre non mancheranno gli straordinari e immancabili monologhi di Andrea Pennacchi e Valerio Aprea.
Il primo reportage della nuova stagione sarà dedicato all’immigrazione. Diego Bianchi ci porta infatti nel racconto di un reportage straordinario, un viaggio di 3000 km dal texas al Messico, Il confine è segnato dal Rio Grande, lì il governatore repubblicano Abbot ha lanciato un’operazione per fermare l’immigrazione “illegale” militarizzando tutta la sponda del fiume, con un ‘ultima barbarica invenzione di una barriera di Boe di 300 metri. Diego era lì, ha documentato e intervistato.
In studio gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.