Il video del photocall del film tv Questi fantasmi!, con il regista Alessandro Gassmann e i protagonisti Massimiliano Gallo, Anna Foglietta, Maurizio Casagrande, nuovo capitolo della collection Rai dedicata a Eduardo De Filippo
Vi presentiamo il video del photocall del film tv Questi fantasmi!, con il regista Alessandro Gassmann e i protagonisti Massimiliano Gallo, Anna Foglietta, Maurizio Casagrande, per il nuovo capitolo della collection Rai dedicata a Eduardo De Filippo.

Questi fantasmi cast e uscita
Diretto da Alessandro Gassmann e interpretato da Massimiliano Gallo, Anna Foglietta, Alessio Lapice, Maurizio Casagrande, Toni Laudadio, Gea Martire, Lello Serao, Viviana Cangiano, Rosa Nunzi, Flavia Lieto, Luciana Zazzera, Vincenzo Castellone, Mariano Rigillo, Questi fantasmi! andrà in onda il 30 dicembre su Rai1.

Questi fantasmi interviste e recensione
Guarda le nostre video interviste a regia e cast, e leggi la nostra recensione del film:
Alessandro Gassmann (guarda qui)
Massimiliano Gallo e Anna Foglietta (guarda qui)
Maurizio Casagrande (guarda qui)
video photocall con il cast (guarda qui sopra)
La recensione del film (leggi qui)

Questi fantasmi trama
Pasquale Lojacono si trasferisce in un grande appartamento insieme alla moglie Maria, in seguito ad un accordo molto particolare con il suo proprietario: in cambio della loro permanenza gratuita nell’immobile, Pasquale dovrà sfatare le dicerie secondo cui la casa è infestata dai fantasmi.
Il protagonista diventa il destinatario di regolari somme di denaro elargite da spiriti misteriosi, che ritiene essere particolarmente generosi e solidali. Col passare del tempo, però, si scopre che il responsabile della sua fortuna non è un fantasma ma l’amante di Maria, Alfredo, che vorrebbe metterlo a tacere e pianificare con lei una fuga.
A questo singolare triangolo amoroso si aggiungono il portiere Raffaele con la sorella Carmela e la famiglia dell’amante. Ciascuno, a suo modo, sfrutta la nota leggenda sotto lo sguardo ironico e critico del professor Santanna che, dalla finestra dell’appartamento di fronte, osserva e commenta con Pasquale gli inspiegabili avvenimenti.
